Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 16.00
  • mercoledì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 13.00
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni


Orario di servizio:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
HomeClientiCasaAcquaLe tariffe e i prezzi

Le tariffe e i prezzi

CHI E COME STABILISCE LE TARIFFE

Le tariffe del servizio idrico (che oltre all'acquedotto, comprende anche fognatura e depurazione), sono determinate dalle consulte d'ambito locali (per le zone di Padova e Saccisica, l'ATO Consiglio di Bacino Bacchiglione), enti in cui siedono i comuni del territorio.
Il calcolo avviene sulla base dei principi e delle linee guida stabilite dall'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente (ARERA), anche in relazione degli investimenti di periodo che amministrazioni locali e gestori hanno stabilito di compiere sul territorio. In linea generale dunque, i territori dove sono più alti gli investimenti nella qualità dell'acqua, nella sua distribuzione (es. contrasto alle perdite di rete), piuttosto che nella sua depurazione, per avere fiumi e mari puliti, avranno tariffe più alte.


LE NUOVE TARIFFE DEL SERVIZIO IDRICO

L'ATO Bacchiglione, il 13/12/2018 ha approvato le nuove tariffe stabilite secondo la nuova formulazione prevista da ARERA. Tali tariffe hanno decorrenza retroattiva dal 01/01/2018 e riguardano sia le utenze domestiche che non domestiche.
Utenze domestiche
Per utenze domestiche (solo residenti), comprese quelle condominiali, le nuove tariffe prevedono una differenziazione in base al numero dei componenti del nucleo familiare, introducendo un importante principio di proporzionalità, oltre ad elementi finalizzati a disincentivare gli sprechi.
Utenze non domestiche
Per utenze non domestiche il principale cambiamento riguarda la riallocazione dei clienti in nuove categorie che ora sono identiche per tutta Italia (e non più differenziate localmente come prima), consentendo una gestione più omogenea del servizio nel Paese.


Le tariffe idriche di ATO Consiglio di Bacino Bacchiglione
decorrenza 1.1.2019
decorrenza 1.1.2018


COSA DEVE FARE IL CITTADINO

Utenze domestiche (privati residenti)
In assenza di comunicazioni, il nuovo metodo tariffario presume una composizione standard del nucleo famigliare di 3 persone. Nel caso l'effettiva composizione del nucleo familiare servito da un contratto, non fosse di 3 membri, il cliente è invitato a comunicare il numero dei componenti ad AcegasApsAmga

Utenze domestiche (condomini)
Le utenze condominiali sono invitate a comunicare ad AcegasApsAmga:

  • Il numero di indirizzi (numeri civici) forniti da ciascun contatore
  • Il numero di utenze non domestiche (es. un negozio a piano terra)
  • Il numero di utenze domestiche, distinguendo fra residenti e non residenti

Le comunicazioni ad AcegasApsAmga (sia per privati che per condomini) possono essere fatte compilando questo modulo e inviandolo alla mail: info.pd@acegasapsamga.it.
Guarda la legenda per la compilazione del modulo

Utenze non domestiche
Le utenze che con il precedente metodo tariffario erano classificate come "usi diversi", ora sono state riallocate fra "artigianale/commerciale", "industriale", "uso pubblico disalimentabile" e "uso pubblico non disalimentabile". Il cliente è chiamato dunque a verificare nella bolletta idrica (colonna sinistra del primo foglio) la categoria di utilizzo associato alla propria utenza. In caso di incongruenza, può comunicare ad AcegasApsAmga la corretta categoria attraverso una delle seguenti modalità:

  • scrivendo a: info.pd@acegasapsamga.it
  • chiamando il servizio clienti ai seguenti numeri: 800.237.313 (da rete fissa, gratuito), 199.501.099 (da rete mobile)
  • recandosi a uno sportello clienti AcegasApsAmga

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore