Logo stampa
Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio



Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

Le agevolazioni


Acqua


Gli utenti del servizio Acqua che risiedono in zone non servite dalla rete fognaria possono richiedere un accertamento, scrivendo alla struttura territoriale competente, per ottenere l’esenzione dall’applicazione della tariffa scarichi idrici e depurazione. Altre agevolazioni sono previste, sempre per il servizio Acqua, per nuclei famigliari numerosi.

Ambiente

Dove previsto, presentandosi alle stazioni ecologiche con l’apposita tessera o con una bolletta TIA (Tariffa di Igiene Ambientale) sarà possibile accedere ai meccanismi di incentivazione previsti per le raccolte differenziate.


Energia elettrica


Da gennaio 2009 è attivo il cosiddetto “bonus sociale” (ovvero il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica). Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di energia elettrica, è uno strumento introdotto dal Governo e gestito con la collaborazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e i Comuni che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica.
Verifica le condizioni per utilizzare il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica


Gas


Da gennaio 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale).
Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di gas naturale, è uno strumento introdotto dal Governo e gestito con la collaborazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e i Comuni che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il gas.
Verifica le condizioni per utilizzare il bonus sociale per la fornitura di gas


Teleriscaldamento

Dal 17 marzo 2010 è attivo il cosidetto "bonus sociale teleriscaldamento".
Tale compensazione è uno strumento introdotto da Hera SpA che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il teleriscaldamento, da attribuire con le stesse modalità con cui è attribuito il bonus sociale gas ai sensi della Delibera dell’AEEG 88/09.
Verifica le condizioni per utilizzare il bonus sociale per la fornitura di teleriscaldamento.

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Teleriscaldamento