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Sportello clienti

via Razzaboni, 80

via Razzaboni, 80

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Il 24 dicembre 2014 lo Sportello chiuderà alle 10.30.
Il 31 dicembre 2014 lo Sportello sarà chiuso.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas,…

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
da telefono cellulare comporre il numero a pagamento 199 199 500 (costi variabili in base all’operatore e al profilo tariffario scelto dal cliente).

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità.

Servizi Hera OnLine
Servizi Hera OnLine
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'AUTOLETTURA

Effettuare l'autolettura

Cos'è

L'autolettura è la procedura attraverso cui i clienti possono rilevare in modo autonomo i propri consumi.

Come si fa

Per realizzare l'autolettura è sufficiente leggere i numeri riportati sul contatore, considerando solo le cifre intere (in nero) e trascurando quelle dopo la virgola (in rosso). L'autolettura può essere comunicata a Hera in diversi modi:

  • Via Internet, accedendo allo Sportello Hera OnLine del sito
  • Via telefono, chiamando il Numero Verde 800 999 500 (da telefono fisso) o il numero a pagamento 199 199 500 (se si chiama da cellulare)
  • Da cellulare, inviando un SMS al numero 342 411 26 27

Per poterlo fare è comunque necessario avere sotto mano il proprio il Numero Contratto (numero contratto che si trova nella bolletta, nei dati riassuntivi della singola fornitura immediatamente sotto l'icona del servizio. Il numero contratto è identificabile dalle prime due cifre che sono sempre "30...... ).

I contatori elettronici di energia elettrica vengono letti da Hera a distanza tramite telelettura.

Quali vantaggi offre

L’autolettura, salvo casi palesi di errore, consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi. Se il cliente non rileva i propri dati, nel periodo che intercorre tra una lettura e la successiva la fatturazione avviene in base ai consumi presunti, basati sui consumi storici. In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all’effettivo consumo e l’eventuale ammontare in difetto o in eccesso sarà addebitato o accreditato con un successivo conguaglio. L’autolettura elimina questa procedura, consentendo al cliente di pagare da subito soltanto quello che ha consumato.

Quando si realizza

Per essere valida ai fini della fatturazione, l’autolettura deve essere eseguita nel periodo e con le modalità indicate in bolletta.

 
 
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Presentazione del Gruppo
 
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