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Sportello clienti

via Razzaboni, 80

via Razzaboni, 80

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas,…

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
da telefono cellulare comporre il numero a pagamento 199 199 500 (costi variabili in base all’operatore e al profilo tariffario scelto dal cliente).

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità.

Servizi Hera OnLine
Servizi Hera OnLine
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'AUTOLETTURA

Come si fa l'autolettura

Cos'è

È la rilevazione della lettura del proprio contatore in modo autonomo. L'autolettura consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi di gas, acqua e teleriscaldamento.

Come si fa

Il periodo utile per comunicare l'autolettura affinché sia valida ai fini della fatturazione è riportato sul foglio di dettaglio della bolletta di gas, acqua e teleriscaldamento, sotto il titolo Autolettura del contatore.

L'autolettura può essere comunicata in diversi modi:

  • Via Internet, accedendo a www.servizionline.gruppohera.it
  • Via telefono, chiamando il Numero Verde 800 999 500 (da telefono fisso) o il numero 199 199 500 (da cellulare a pagamento)
  • Via SMS* al numero 342 411 26 27. Nel messaggio occorre scrivere tutto di fila, senza lasciare spazi:
    • Il numero di contratto (si trova nella bolletta, nella pagina di dettaglio della singola fornitura immediatamente sotto l'icona del servizio. Il numero contratto è identificabile dalle prime due cifre che sono sempre "30......")
    • La lettera iniziale del servizio in minuscolo (a per acqua, g per gas, t per teleriscaldamento)
    • Il numero letto sul contatore

      I costi telefonici del servizio via sms sono solo quelli applicati dal proprio operatore telefonico.

Per l'energia elettrica, la lettura dei contatori elettronici con telelettura viene effettuata ogni mese dal Distributore territorialmente competente. I clienti ancora dotati di contatore tradizionale possono effettuare l'autolettura con le stesse modalità indicate per gli altri servizi.

I vantaggi

L'autolettura consente di ricevere le bollette con i calcoli eseguiti sui consumi effettivi.

Se non si esegue l'autolettura, le bollette vengono calcolate su una stima dei consumi, cioè una previsione dei consumi basata su quelli degli anni precedenti. In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all'effettivo consumo e l'eventuale ammontare in difetto o in eccesso sarà addebitato o accreditato con un successivo conguaglio a seguito della lettura rilevata dal Distributore.

*I dati personali comunicati al servizio di autolettura saranno utilizzati, per le sole finalità contrattuali, da soggetti autorizzati ed istruiti e con impiego di idonee misure di sicurezza. Titolare del trattamento è il Venditore a cui può rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03

 
 
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