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Sportello clienti

viale Berti Pichat, 2/a

viale Berti Pichat, 2/a

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 4 ottobre.

Il 13 dicembre 2016 lo Sportello chiuderà alle 11.00.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi Hera OnLine
Servizi Hera OnLine
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL CONTRATTO

Cessazione del contratto

Contattando il Servizio Clienti (numero verde 800 999 500), recandosi presso uno degli sportelli Hera o inoltrando una richiesta via posta al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 843189, l’intestatario del contratto  può richiedere la cessazione della fornitura di gas, con conseguente piombatura del contatore e addebito dei consumi registrati fino al momento dell'effettiva interruzione dell'erogazione.

Alla richiesta del cliente di cessazione del contratto, l’operatore di Hera provvederà a fissare con il cliente un appuntamento per procedere alla piombatura. Sarà necessario comunque la presenza del cliente per il giorno concordato, indipendentemente che il contatore sia esterno o interno all’immobile.
I tempi massimi per l'esecuzione dell'intervento sono 5 giorni lavorativi.

I documenti da presentare per soddisfare la domanda sono:

  • Nome intestatario
  • Ubicazione fornitura
  • Codice contratto.

Il costo di tale operazione è di € 30 + IVA per contatori con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 + IVA) , addebitati sull’ultima bolletta, nella quale vengono inoltre calcolati i consumi effettivi del cliente, riaccreditati eventuali pagamenti per consumi presunti maggiorati e i  depositi cauzionali. Il cliente è tenuto a fornire un recapito per la ricezione della bolletta.

L’intervento di piombatura del contatore, e i costi relativi, possono essere evitati se al cliente succede un nuovo intestatario dell’utenza. In questo caso si può procedere al Subentro.

 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile
 
 
Il telecontrollo
 
Nuovo video Polo Regionale telecontrollo reti e impianti