Logo stampa
HomeClientiCasaAmbienteRaccolta Cartoni - Punti SRC

Raccolta Cartoni - Punti SRC

I punti di raccolta sono distribuiti su tutto il territorio. Consulta la lista del tuo quartiere per conoscere il Punto SRC più vicino a te.
La raccolta differenziata dei cartoni da imballaggio, per mezzo del servizio SRC, è obbligatoria per le aziende e, di conseguenza, le attività economiche non devono utilizzare i contenitori riservati ai privati cittadini.

Cosa conferire

I rifuti cellulosici quali scatole, scatoloni, cartone in genere.

Come conferire

Scatole, scatoloni e cartoni devono essere piegati in modo da ridurne il più possibile il volume.

Cosa non conferire

Gli scarti cellulosici devono essere privi di polistirolo, film e altri materiali che possano inquinare il prodotto come plastica, metalli, vetro, cartone unto, cartongesso.
Giornali, libri, riviste, borsette, buste e sacchetti di carta, cartoncino, confezioni per uova di cartoncino, fogli, vaschette di carta, ecc. devono essere destinati al normale servizio di raccolta differenziata della CARTA.

Quando e dove conferire

Il conferimento deve avvenire esclusivamente nei giorni di pertinenza (consulta la lista del tuo quartiere, vedi sotto) dalle ore 19,30 alle ore 20, nelle aree individuate come Punto SRC evidenziate da segnaletica orizzontale gialla. Si ricorda che scatole, scatoloni e cartoni in genere devono essere piegati e schiacciati in modo da ridurne il più possibile il volume.

Avvertenze

In caso di vento forte o bora NON conferire i cartoni e attendere il turno successivo. Se è stata diramata una previsione di vento forte è preferibile evitare di depositare i cartoni all'esterno della propria attività. Per informazioni chiamare il Servizio Clienti. Per quantitativi ingenti o periodici le attività economiche possono prenotare il ritiro a domicilio, telefonando al Servizio Clienti.

 
 
Servola: il depuratore che parla con il mare
 
Servola: il depuratore che parla col mare
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
Dove sei, ci siamo.
 
 
SmartHera
 
SmartHera