Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 16.00
  • mercoledì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 13.00
  • sabato e domenica: chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni


Orario di servizio:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato e domenica: chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
SPAZZAMENTO STRADE
 

Calendario dello spazzamento stradale. Digita una via e scopri la data del prossimo spazzamento.

Digita il nome della via e attendi il caricamento della lista, quindi seleziona un indirizzo
CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
ALTRI SERVIZI AMBIENTALI

Raccolta foglie


Cosa facciamo noi

AcegasApsAmga di concerto con il Comune di Padova provvede a un servizo di spazzamento stradale straordinario per la raccolta delle foglie caduche con mezzi meccanici e operatori manuali che si aggiunge al normale calendario di attività per la pulizia del suolo pubblico.

Il servizio è si svolge prevalentemente durante il periodo autunno-inverno a seconda dell'andamento climatico.


 

 

Cosa può fare il cittadino

Comune di Padova e AcegasApsAmga ricordano che in base all'art.16 del Regolamento di Polizia Urbana in vigore dal 29/09/2014, la raccolta delle foglie che cadono sul suolo pubblico di alberi presenti in aree verdi private spetta al proprietario dell'area stessa.

E' quindi importante che ogni cittadino o condominio proprietario di aree verdi provveda alla pulizia delle foglie degli alberi di proprietà che cadono su aree pubbliche e a conferire le foglie secche al servizio di raccolta differenziata dedicata.

E' un gesto che aiuta il decoro della nostra città, ma anche la tua sicurezza e di chi vive attorno a te.

Tutti sanno che le foglie cadute, specialmente nelle giornate umide e piovose, possono diventare estremamente scivolose trasformandosi in un pericolo per i pedoni e in generale per la circolazione.

L'ammassarsi di foglie sulle caditorie impediscono il regolare defluire delle acque piovane e posso provocare disagi anche importanti. Ti invitiamo quindi a provvedere alla pulizia e a conferire le foglie secche al servizio di raccolta differenziata dedicata.

 


Modalità di conferimento alla raccolta differeniata

Le foglie cadute vanno conferite attraverso il servizio di raccolta di sfalci e ramaglie. Il servizio è gratuito, su prenotazione e prevede l'utilizzo di un bidoncino dedicato.

Chi non fosse già in possesso dell'apposito bidone per la raccolta delle ramaglie, lo può ottenere gratuitamente in comodato d'uso prenotandolo al servizio clienti

La prenotazione con un sms

AcegasApsAmga offre l'opportunità di effettuare la prenotazione anche con l'invio di un sms. Per usufruire del comodo servizio occorre registrarsi previa telefonata servizi clienti
Per poter fruire del servizio sarà necessario attenersi scrupolosamente alla procedura che sarà indicata dal servizio clienti.

 
 
Servola: il depuratore che parla con il mare
 
Servola: il depuratore che parla col mare
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
Dove sei, ci siamo.
 
 
SmartHera
 
SmartHera