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via C. Diana, 40

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Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.


Piazza Travaglio
Lunedì dalle 8.00 - 13.00

Effettua servizio dal 19 marzo al 23 …


Piazza Travaglio
Lunedì dalle 8.00 - 13.00

Effettua servizio dal 19 marzo al 23 aprile 2018 (eccetto il 2 aprile).

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
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E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
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IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

 
  • Raccolta rifiuti - cosa cambia

    A Ferrara è stato rinnovato il sistema di raccolta rifiuti, con l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di organico, carta, plastica e vetro. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione che ci ha consentito di raggiungere insieme i primi risultati positivi: a Ferrara abbiamo superato il 67% di raccolta differenziata! Lo scorso anno eravamo al 56%.

    Siamo quindi sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo del 70% richiesto dalle direttive europee e regionali. Migliorare la raccolta differenziata rappresenta una sfida intelligente che va oltre gli aspetti normativi, perché contribuisce a ridurre il consumo di risorse naturali: non abbiamo un pianeta B da consumare. Nel concreto, per Ferrara significherebbe evitare 1.400 tonnellate annue di CO2, pari alle emissioni di 1.000 auto.

    Per arrivare a questo traguardo Ferrara è stata servita dai nuovi cassonetti stradali dell'indifferenziato con chiusura a calotta apribili solo con la Carta Smeraldo, la tessera personale fornita da Hera che registra il numero effettivo di conferimenti.

    Per la raccolta porta a porta sono stati forniti contenitori dell'indifferenziato dotati di targhetta di riconoscimento e codice identificativo che consente l'attribuzione univoca ad un'utenza.

    Questo sistema di raccolta ha richiesto qualche piccolo cambiamento nelle abitudini quotidiane, ma contribuisce concretamente a prolungare il più possibile il ciclo di vita dei materiali, riducendo al minimo i rifiuti e preservando le risorse.

    Dal 2018 il tributo TARI è stato sostituito dalla tariffa puntuale, che consente di associare l'utenza al rifiuto indifferenziato che produce incentivando i comportamenti virtuosi.

  • "Per ulteriori info...." fondo pagina

    Per ulteriori informazioni sulla raccolta rifiuti il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
Valore condiviso
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile