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Sportello clienti

via C. Diana, 40

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da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
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Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
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Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

 
  • Raccolta differenziata - cosa cambia

    Il Comune di Ferrara è fra i primi comuni dell'Emilia Romagna a realizzare concretamente il nuovo approccio proposto nel Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti con l'obiettivo di produrne di meno e di differenziare e riciclare di più per consegnare alle generazioni future un territorio più pulito e sano. Ridurre la quantità dei rifiuti prodotti e migliorare la raccolta differenziata sono obiettivi fondamentali che consentono alla comunità di ottenere vantaggi sia in termini ambientali che di equità sociale.

    Per raggiungere il 70% di raccolta differenziata previsto dalla legge regionale, il Comune di Ferrara ha attivato un percorso graduale e progressivo di introduzione della Tariffa Puntuale, come prevede il Piano Regionale entro il 2020, che consente di associare l'utenza al rifiuto residuo indifferenziato che produce e permette di introdurre sistemi tariffari proporzionati alla reale produzione di rifiuto. Questo attraverso l'utilizzo di apposita tessera dei servizi ambientali: la Carta Smeraldo.

    La Carta Smeraldo, fornita da Hera ad ogni utenza, segna il confine fra una gestione superata dei rifiuti urbani e una più moderna, in linea con le attuali normative, finalizzata a una prevenzione dei rifiuti sempre maggiore, oltre che a una migliore quantità e qualità delle raccolte differenziate.

    Il nuovo sistema di raccolta potrebbe richiedere qualche piccolo cambiamento nelle abitudini quotidiane, ma certamente i vantaggi complessivi saranno molteplici. Ogni cittadino ha un ruolo attivo insostituibile per la buona riuscita di tutta l'operazione e dunque per la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

  • FAQ

 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Hera sostenibile
 
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Ricicli Stellari
 
Ricicli Stellari