Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

 
  • Raccolta differenziata - cosa cambia

    Il Comune di Monte San Pietro ed Hera hanno avviato un progetto per migliorare la gestione dei rifiuti urbani. Il Piano Regionale di Gestione Rifiuti ha infatti individuato, tra gli strumenti più efficaci per ottimizzare il servizio di igiene urbana, l'introduzione di sistemi tariffari proporzionati alla reale produzione di rifiuto. In virtù degli obiettivi fissati dalla normativa regionale, il Comune di Monte San Pietro per applicare la tariffa in modo più puntuale e più equo, (rispetto alla produzione di rifiuti di ciascun cittadino), ha deciso di completare il percorso intrapreso nel 2007 con il «sistema porta a porta» introducendo dal 1°gennaio 2018 l'applicazione della Tariffa Puntuale.

    Dal 9 giugno 2017 è stata avviata una fase sperimentale per permettere alle famiglie e alle attività di prendere confidenza con il sistema di conferimento del rifiuto indifferenziato attraverso l'uso del contenitore dotato di apposito Tag. L'applicazione della Tariffa Puntuale avrà inizio, dal 1°gennaio 2018, con la registrazione degli svuotamenti del contenitore del rifiuto indifferenziato, dotato di trasponder (tag), associato in maniera univoca all'utenza. Il contenitore con tag è personale e non cedibile ed è fornito in comodato d'uso da Hera ad ogni utenza. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento è possibile rivolgersi all'ecosportello.

    Pannolini e pannolini sono rifiuti indifferenziati. Le utenze domestiche che ne abbiano necessita potranno richiedere contenitori da 120 litri muniti di apposito microchip per la registrazione dei conferimenti di pannolini e pannoloni. I contenitori vanno riconsegnati al termine di tali necessità contattando l'ecosportello.

  • FAQ

  • Brochure Monte San Pietro (1922kb - PDF)

 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile
 
 
Ricicli Stellari
 
Ricicli Stellari