Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

Condividi
 
  • Raccolta rifiuti - cosa cambia

    A Dozza è in corso il rinnovo del sistema di raccolta rifiuti, con l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata (79% entro il 2020 come previsto dal Piano regionale di Gestione Rifiuti) e recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, ad esempio organico, plastica e vetro, carta. Questo consentirà di razionalizzare il consumo di risorse, realizzando importanti benefici per l'ambiente e per le generazioni future.

    Per arrivare a questo traguardo Dozza sarà servita da nuovi cassonetti stradali per la raccolta differenziata e per l'indifferenziato, quest'ultimo con apertura a calotta, apribili solo, a eccezione della campana del vetro, con la Carta Smeraldo, la tessera personale fornita a tutte le utenze che registra il numero effettivo di conferimenti. Le attività produttive che scartano quantità rilevanti di cartone, vetro, organico, imballaggi legnosi e plastici oppure quantità di rifiuti indifferenziati incompatibili con la calotta, potranno richiedere servizi dedicati.

    Dal 2019 il tributo TARI sarà sostituito dalla Tariffa Puntuale, che consentirà di associare l'utenza al rifiuto indifferenziato che produce incentivando i comportamenti virtuosi.

    Per illustrare gli aspetti legati alle nuove modalità di raccolta è previsto un calendario di incontri con la cittadinanza:

    • martedì 13 marzo 2018, 18.00 e 20.30, Bocciofila di Toscanella, via Amendola, 1
    • giovedì 15 marzo 2018, 18.00 e 20.30, Sala parrocchiale Dozza (Borgo), via XX Settembre 46

    Scarica la lettera di invito (1989 kb -PDF)

  • "Per ulteriori info...." fondo pagina

    Per ulteriori informazioni sulla raccolta rifiuti il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso