Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

Condividi
 
  • Raccolta rifiuti - cosa cambia

    A Dozza è attivo il sistema di raccolta rifiuti con cassonetti stradali per la raccolta differenziata e per l'indifferenziato che hanno chiusura a calotta. Sono apribili solo, a eccezione della campana del vetro, con la Carta Smeraldo, la tessera personale fornita a tutte le utenze che registra il numero effettivo di conferimenti. Le attività produttive che scartano quantità rilevanti di cartone, vetro, organico, imballaggi legnosi e plastici oppure quantità di rifiuti indifferenziati incompatibili con la calotta, potranno richiedere servizi dedicati.

    Questa modo di conferire i rifiuti ha l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata (79% entro il 2020 come previsto dal Piano regionale di Gestione Rifiuti) e recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, ad esempio organico, plastica e vetro, carta. Sarà così possibile razionalizzare il consumo di risorse, realizzando importanti benefici per l'ambiente e per le generazioni future.

    Da gennaio 2019 il tributo TARI è stato sostituito dalla Tariffa Puntuale che consentirà di associare l'utenza al rifiuto indifferenziato che produce incentivando i comportamenti virtuosi.

  • "Per ulteriori info...." fondo pagina

    Per ulteriori informazioni sulla raccolta rifiuti il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso