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Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

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Acqua e Fognature
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E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

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IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA

Come ottenere la Carta Smeraldo

Tutti i cassonetti stradali, a eccezione della campana del vetro, potranno essere aperti dal 12 giugno 2018 solo con la Carta Smeraldo, la tessera personale dei servizi ambientali.

Gli informatori ambientali

Dal 19 marzo 2018 un informatore ambientale di Hera passerà da tutte le abitazione e attività per informare sui nuovi servizi e consegnare gratuitamente il kit per la nuova raccolta rifiuti. Le attività produttive che scartano quantità rilevanti di cartone, vetro, organico, imballaggi legnosi e plastici oppure quantità di rifiuti indifferenziati incompatibili con la calotta, potranno richiedere servizi dedicati.

L’informatore ambientale sarà a disposizione per ogni chiarimento, riconoscibile dall’apposita pettorina gialla indossata con la scritta “Assistente Smeraldo” e dal cartellino nominativo. Il kit consegnato sarà così composto: due Carte Smeraldo nominative per aprire i contenitori, l’opuscolo sui nuovi servizi, una confezione da 20 sacchetti neri della giusta misura per la calotta dell’indifferenziato e, per le famiglie, una pattumiera per l’organico con scorta di sacchetti compostabili.

In nessun caso l’informatore può accettare denaro e non è necessario farlo entrare nell’abitazione/attività, la consegna può avvenire sulla soglia. In caso di dubbio, si potrà chiedere conferma del nominativo dell’incaricato telefonando al Servizio Clienti Hera al numero verde gratuito 800 862 328 (famiglie e attività), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

L'Ecopoint

Nel caso di mancata consegna, sarà lasciata in buchetta un’apposita informativa per il ritiro diretto dei materiali all’Ecopoint temporaneo allestito presso il Centro civico Toscanella, piazza Libertà 3, nelle seguenti giornate:
giovedì 19 aprile e martedì 24 aprile 2018, 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Il Punto Smeraldo

Dal 27 aprile 2018 il ritiro potrà svolgersi esclusivamente allo sportello tessere permanente presso il Centro civico Toscanella, piazza Libertà 3 (ufficio 1° piano):
tutti i venerdì, 9.00-12.00

Attenzione: la Carta Smeraldo può essere consegnata solo all’intestatario della posizione TARI. In caso di consegna a un delegato, sono necessari: una delega da parte dell’intestatario dell’utenza, una copia del documento del delegante, un documento d’identità del delegato. In caso di mancanza dei documenti elencati non sarà possibile consegnare la Carta Smeraldo.

Per ulteriori informazioni sul nuovo sistema di raccolta il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
 
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