Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA
Condividi

Raccolta stradale

Saranno realizzate "isole di base", aree in cui sono posizionati i cassonetti per la raccolta di carta e cartone, plastica e lattine, potature, organico, indifferenziato e la campana per il vetro. Questa disposizione consente di effettuare, in un unico luogo, la raccolta delle diverse frazioni di materiali differenziati.

Tutti i cassonetti, a eccezione della campana del vetro, sono stati dotati di un sistema di riconoscimento che consente l'apertura attraverso l'utilizzo della Carta Smeraldo, che verrà consegnata dagli Assistenti Smeraldo, informatori ambientali che passeranno da tutte le utenze. Il contenitore per i rifiuti non riciclabili sarà inoltre dotato di una calotta, un sistema che permette l'inserimento solo di piccole quantità di rifiuti, circa 30 litri, l'equivalente di una borsa della spesa. Anche la calotta si apre con la tessera e, nell'ottica della tariffa puntuale, "misurerà" la quantità di rifiuti conferiti.

La raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dai regolamenti delle Autorità competenti. Il mancato rispetto potrebbe comportare sanzioni amministrative.


Rifiuti indifferenziati: come funziona il sistema a calotta

Organico, carta, plastica, vetro, lattine e potature


Per ulteriori informazioni sul nuovo sistema di raccolta il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso