Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA
Condividi

Tariffa puntuale

Da gennaio 2019 il tributo TARI è stato sostituito dalla tariffa corrispettiva puntuale: le bollette dipendono, oltre che dalla composizione del nucleo familiare e dalla dimensione dell'abitazione, anche dai comportamenti virtuosi dei singoli cittadini.

Si tratta di un modello tariffario più equo dell'attuale Tari perché la bolletta si calcola, infatti, anche in proporzione alla quantità di rifiuto INdifferenziato conferito, che non si può più recuperare o riciclare.

Misurare la quantità di rifiuti prodotti è possibile grazie all’utilizzo della Carta Smeraldo (tessera Hera dei servizi ambientali) presso i contenitori stradali.

Lettera informativa utenze domestiche (96 kb - PDF)
Lettera informativa utenze non domestiche (93 kb - PDF)

Come si compone la tariffa puntuale

Quanti rifiuti INdifferenziati si possono conferire

Quanti rifiuti DIFFERENZIATI si possono conferire

Sconti e agevolazioni sulla tariffa

Domiciliazione: un servizio comodo ed efficace

La tariffa puntuale per le utenze non domestiche


Se desidera conoscere il suo numero di conferimenti, a partire da febbraio 2019 sarà a sua disposizione il Servizio Clienti Hera al numero gratuito dedicato 800.862.328. Invece, fin da gennaio 2019, lo stesso numero sarà a sua disposizione per ogni altra informazione sulla tariffa puntuale.

 
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso