Logo stampa
Sportello clienti

via Risorgimento, 3

via Risorgimento, 3

da lunedì a giovedì08.00 - 13.00
14.30 - 16.30
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 15 maggio.

Il 24 e 31 dicembre 2018 lo Sportello chiuderà alle 13.00

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online

TARI - COMUNE DI LUGO

 
SERVIZIO CLIENTI
 

800.999.004

 

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22
sabato dalle 8 alle 18

 
HomeClientiCasaAmbienteTARIContesto normativo

Contesto normativo

Dal 1 gennaio 2014 è stata istituita la TARI – Tassa sui Rifiuti, regolata dall’art. 1 commi 639 – 705 della Legge 27.12.2013 n. 147 successivamente integrata dal D.L. n.16/2014 convertito in L.n . 68/ 2014.

La corresponsione della TARI assicura la copertura dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani che, come consentito dalla legge, il suo Comune ha affidato ad HERA S.p.A. in qualità di gestore del servizio rifiuti. Hera provvederà con l’emissione di due o più rate con scadenze previste dal Regolamento Comunale, seguite da un conguaglio su una rata TARI dell’anno successivo.

Il calcolo della TARI, come previsto dalla Legge, tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni, se si tratta di utenze domestiche, oppure la categoria tariffaria di appartenenza in base a quanto stabilito dai Regolamenti se si tratta di utenze non domestiche.

Per ogni ulteriore informazione può rivolgersi al Servizio Clienti di Hera di cui trova tutti i riferimenti nella sezione dedicata.

 
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017