Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas,…

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
da telefono cellulare comporre il numero a pagamento 199 199 500 (costi variabili in base all’operatore e al profilo tariffario scelto dal cliente).

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas.

Servizi Hera OnLine
RITIRO INGOMBRANTI
 

SERVIZIO CLIENTI
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00

800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso)

199.199.500 (chiamata da cellulare a pagamento, costi variabili in base all'operatore e al profilo tariffario scelto)

 
HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataRitiro ingombranti

Ritiro ingombranti

Dove mettiamo il vecchio armadio? La credenza della nonna? Il frigo ancora funzionante?
Con "Cambia il finale", il progetto promosso da Hera in collaborazione con Last Minute Market, è possibile evitare che un bene ancora in buono stato diventi un rifiuto e perseguire obiettivi di responsabilità sociale finalizzati alla ricerca di un nuovo approccio ai vecchi concetti di consumo e di rifiuto.

 

Grazie a Cambia il finale il cittadino può donare a ONLUS e ASSOCIAZIONI NO PROFIT dell’Emilia Romagna beni ingombranti riutilizzabili che possono essere recuperati e alimentare così il virtuoso circuito del riuso.
Nel caso in cui il materiale non sia riutilizzabile, si può sempre portarlo alla stazione ecologica più vicina o farlo ritirare con il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti, dove presente. 

 
Per donare beni ingombranti in buono stato contatta le ONLUS del tuo territorio, verifica la loro disponibilità e le condizioni per il ritiro del materiale.
Il ritiro del bene, al piano terra, su suolo pubblico e accessibile agli automezzi pesanti, è gratuito. Nel caso siano richiesti servizi aggiuntivi (ritiro al piano, smontaggio mobili, ecc…) le ONLUS potrebbero chiedere un contributo a copertura dei propri costi.
 
 
 
  • INDIRIZZOVia N.Corazza 7/7 – 40128 Bologna
    TELEFONO0510395825FAX-
    E-MAILlogistica@piazzagrande.it
    SITO WEBwww.piazzagrande.it
    TERRITORI IN CUI OPERABologna tutti i 60 comuni della Provincia di Bologna, esclusa Imola
  • Stazione Ecologica - Se non è riutilizzabile portalo alla stazione ecologica più vicina

    Le Stazioni Ecologiche integrano le raccolte stradali (cassonetti e campane) oppure domiciliari (porta a porta). Qui il cittadino può conferire gratuitamente tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia, dimensioni o peso, non possono essere raccolti con il servizio ordinario. I materiali raccolti sono avviati prevalentemente a recupero di materia, a recupero di energia o allo smaltimento controllato.

    Per conoscere gli orari delle stazioni ecologiche più vicine e gli eventuali incentivi previsti dal tuo comune clicca qui

  • Servizio Hera - Se il materiale non è riutilizzabile e non si riesce a portarlo alla Stazione Ecologica

    Il Gruppo Hera offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi dei seguenti rifiuti:

    • Ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
    • Ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…)

    Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente portati alle stazioni ecologiche.

    Per prenotazioni chiamare il Servizio Clienti 800 999 500

 
Ricicli Stellari
 
Ricicli Stellari
 
 
Cambia il finale
 
Cambia il finale
 
 
Il rifiuto non esiste
 
Il rifiuto non esiste