Logo stampa
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

Strade Pulite

IL SERVIZIO DI PULIZIA NOTTURNA DEL CENTRO STORICO CON RIMOZIONE DELLE AUTO TERMINA IL 28 NOVEMBRE. RIPRENDERA' IL 1° MARZO 2019

Strade pulite

Il lavaggio stradale, quando attivo, viene effettuato di notte dalle 0,30 alle 6, solo di:

  • martedì (notte tra il lunedì e il martedì)
  • mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì)
  • giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì)
  • venerdì (notte tra giovedì e venerdì)

Il servizio è svolto una volta al mese e sospeso nei mesi di gennaio, febbraio, luglio, agosto e dicembre ed in caso di neve.
La pulizia viene fatta anche se piove dalle ore 0.30 alle ore 6.00 del giorno indicato nel DB "Strade Pulite" per la via selezionata.

 

Sms alert! Pulizia stradePerché questa pulizia sia particolarmente efficace, la strada da lavare deve essere libera su entrambi i lati da veicoli in sosta . E' per tale motivo che, nei percorsi di volta in volta interessati, verranno messi con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori (la rimozione non è prevista per veicoli appartenenti a disabili, muniti di apposito contrassegno; veicoli destinati a servizi di polizia, anche se privati, di ambulanze, Vigili del Fuoco, di soccorso, nonché i veicoli dei medici in attività di servizio in situazioni di emergenza; autovetture del servizio di car sharing "Caratc", riconoscibili dal logo "Caratc" e "Comune di Bologna" in sosta negli stalli riservati ed individuati da apposita segnaletica).

 


 
 

 

 

Il servizio avviene sulla base di un calendario mensile definito per ciascun tratto di via o strada nel periodo marzo-giugno e settembre-novembre. Il servizio di pulizia viene effettuato tutto l'anno, ma la rimozione delle auto è sospesa nei mesi di gennaio, febbraio, luglio, agosto, dicembre.

 

...Attenti alla rimozione forzata!

Gli eventuali veicoli in divieto di sosta, durante la fascia oraria prevista per questi lavaggi stradali, saranno oggetto di contravvenzione e verranno rimossi con carro attrezzi e depositati presso il:

Deposito Comunale Veicoli Rimossi di via Jacopo di Paolo 40 a Bologna, tel 051.6311647

È possibile il pagamento a mezzo Bancomat.

 
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso