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Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

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Acqua e Fognature
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E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

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LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

RACCOLTA RIFIUTI - COSA CAMBIA

Gli informatori ambientali per informazioni e distribuzione materiali per la raccolta differenziata

Nei mesi di gennaio e febbraio 2018 gli informatori ambientali busseranno alle porte delle circa 10.800 utenze del comune. Gli informatori spiegheranno le nuove modalità del servizio e distribuiranno:

  • l’opuscolo con tutte le informazioni sui nuovi servizi;
  • le Carte Smeraldo, tessere per i servizi ambientali (2 a famiglia/attività);
  • la pattumiera per la raccolta dell’organico, insieme a una dotazione di sacchi compostabili (solo alle famiglie);
  • un rotolo di sacchetti da 30 litri per l’indifferenziato, della giusta misura quindi per essere introdotti nella calotta di cui è dotato il contenitore (a esclusione delle zone industriali);
  • un rotolo di sacchetti gialli per la raccolta insieme di plastica e lattine (solo alle famiglie e attività delle zone industriali);
  • un rotolo di sacchetti azzurri per la raccolta della carta (solo alle famiglie e attività delle zone industriali);
  • un volantino con l’elenco dei punti informativi in programma ai quali sarà possibile provare il funzionamento dei nuovi contenitori, delle tessere e della calotta.

Alle famiglie e alle attività incontrate sarà richiesto di firmare anche una scheda per la conferma dell’avvenuta presa in carico di tutti i materiali.

Gli informatori ambientali hanno partecipato a un dettagliato programma formativo loro dedicato da parte dei tecnici ambientali di Hera e saranno riconoscibili perché indosseranno un’apposita pettorina gialla con la dicitura "informatore ambientale" e un cartellino di riconoscimento fornito da Hera: in nessun caso possono accettare denaro. La consegna dei materiali inoltre può essere effettuata sulla soglia di casa, senza necessità di entrare all’interno.

Per avere la massima sicurezza sulla loro identità, è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, e chiedere conferma rispetto al nominativo dell’incaricato che si presenta a domicilio, poiché gli operatori del Servizio Clienti Hera dispongono dell’elenco completo dei tutor. In questa pagina si possono vedere le loro fotografie.

Si ricorda che gli informatori ambientali, dopo alcuni passaggi senza trovare nessuno in casa, lasceranno un avviso nella buchetta con le indicazioni per ritirare il materiale.

 
 
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