Logo stampa
Sportello clienti

via Razzaboni, 80

via Razzaboni, 80

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
STAZIONI ECOLOGICHE
 
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbientePiù verde pubblico nel Comune di Modena, grazie alle stazioni ecologiche!

Più verde pubblico nel Comune di Modena, grazie alle stazioni ecologiche!

 


"Più alberi in città" è il progetto del Gruppo Hera e del Comune di Modena per la promozione delle stazioni ecologiche e la forestazione urbana. Grazie a questa iniziativa, infatti, per tutto il 2018 Hera donerà alla città un albero ogni 50 nuovi utenti domestici* modenesi che conferiranno i propri rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche.

Inoltre, in occasione del lancio del progetto, solo per il mese di dicembre 2017 affinché un albero venga donato basteranno 25 nuovi utenti.

Grazie all’iniziativa, è possibile contribuire a piantare nuovi alberi in città, a mitigare gli effetti negativi dei cambiamenti climatici e a migliorare la qualità dell’aria. Inoltre, utilizzando le stazioni ecologiche, si aiuterà a incrementare qualità e quantità della raccolta differenziata.

D’altra parte, le stazioni ecologiche sono l’unica destinazione possibile per diverse tipologie di rifiuto che tutte le famiglie fisiologicamente producono, come ad esempio rifiuti ingombranti, piccoli e grandi elettrodomestici non più funzionanti, lampadine e residui di solventi o vernici usati per piccoli lavori di manutenzione della casa. Se hai dubbi su dove gettare un rifiuto, consulta il Rifiutologo!

Quella di rivolgersi alle stazioni ecologiche è in ogni caso un’abitudine a favore dell’ambiente e anche doppiamente vantaggiosa:

  • per i cittadini, perché il Comune, a chi porta i propri rifiuti differenziati presso questi impianti, garantisce uno sconto sulla TARI (per maggiori informazioni, clicca QUI);

  • per gli istituti scolastici, perché grazie al progetto Riciclandino gli studenti e le loro famiglie che utilizzano le stazioni ecologiche possono far vincere alle scuole premi per acquistare materiale didattico (per maggiori informazioni, clicca QUI).

Cerchi una stazione ecologica? Scopri QUI qual è quella più vicina a te.

*Sono considerati "nuovi utenti domestici" i privati intestatari di un contratto TARI che nel 2017 non hanno mai effettuato conferimenti in una stazione ecologica.

 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
Valore condiviso
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile