Logo stampa
Sportello clienti

viale Berti Pichat, 2/a

viale Berti Pichat, 2/a

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 4 ottobre.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

Bonus sociale

Bonus Sociale sulla fornitura di teleriscaldamento

Dal 2010 è attivo il bonus sociale teleriscaldamento che consiste nel rimborso monetario di parte della spesa.

Tale facilitazione è stata introdotta da Hera SpA per sostenere le famiglie in condizione di disagio economico ed è attribuita con le stesse modalità con cui è assegnato il bonus sociale gas (Delibera dell'AEEG 88/09).

Potranno accedere al bonus tutti i clienti domestici che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro. Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE è innalzata a 20.000 euro.

Il bonus sarà erogato in forma di compensazione sulle bollette inviate a partire dal marzo dell'anno successivo a quello di presentazione della domanda, ai clienti intestatari di una fornitura di teleriscaldamento nel luogo di residenza,.

Ai clienti domestici che utilizzano impianti condominiali e che presenteranno domanda singolarmente, il bonus sarà erogato mediante rimborso all'amministratore del condominio che provvederà a trasferire l'importo al beneficiario.

L'ammontare della compensazione della spesa è differenziato per zone climatiche e parametrato al numero dei componenti della famiglia.

La compensazione è valida per l'anno in corso e non è retroattiva.
Il bonus è limitato al solo riscaldamento.

Per accedere al bonus sociale il cittadino deve presentare la domanda entro il 31 dicembre recandosi presso gli uffici incaricati della raccolta.

Gli indirizzi presso cui recarsi sono comunicati dal call center di HERA telefonando al numero 800 999 500 (chiamata gratuita sia da fisso che da cellulare).


Gli importi del bonus per l'anno in corso sono i seguenti:

Zona climatica
Ammontare del bonus per i clienti domestici
(valori in €/anno per il 2016)
E - Bologna, Casalecchio,
Ferrara, Imola, Modena
 
Famiglie fino a 4 componenti119 
Famiglie oltre i 4 componenti164 

 

Oltre all'apposita modulistica, il cittadino dovrà allegare copia dell'attestazione ISEE unitamente alla copia del proprio documento di identità e alla copia della bolletta di teleriscaldamento (per le forniture individuali) o copia della bolletta gas individuale e copia della bolletta di teleriscaldamento condominiale
(per le forniture centralizzate).

Il bonus teleriscaldamento è cumulabile con il bonus gas e il bonus elettrico, la riduzione sulle bollette del gas e dell'energia elettrica già introdotta in precedenza a sostegno delle famiglie in particolari condizioni di disagio economico e fisico (quest'ultimo solo per l'energia elettrica).

Modulo di richiesta per fornitura centralizzata di teleriscaldamento (35 Kb - PDF)
Modulo di richiesta per fornitura individuale di teleriscaldamento (33 Kb - PDF)

 
 
Teleriscaldamento
 
Teleriscaldamento
 
 
TLR: energia del futuro
 
TLR: l'energia che ci porta nel futuro
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
Dove sei, ci siamo.