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Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

viale Farini, 93 - S. Pietro in Vincoli.

da lunedì a venerdì 09.00 - 12.30

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

La bolletta

Consulta la guida interattiva e scopri tutte le voci della tua bolletta.

 

Per ulteriori informazioni sulla fatturazione consulta il testo seguente:

Ai clienti che hanno scelto Gruppo Hera per l'erogazione di più di un servizio l'azienda invia, su autorizzazione del cliente, la Bolletta Multiservizi che riunisce le fatture per tutti i servizi erogati: Gas, Energia elettrica, Acqua, Igiene ambientale (nei Comuni in cui è già avvenuto il passaggio da tassa a tariffa), Teleriscaldamento e altri servizi. In un unico documento è possibile così avere tutte le informazioni dettagliate su lettura dei contatori, consumi, prezzi e somme dovute.
La Bolletta multiservizi ha la periodicità della fatturazione più frequente.
Nel caso in cui l'unico servizio erogato da Hera sia il teleriscaldamento, la fatturazione è normalmente bimestrale.

Per i clienti che non abbiano domiciliazione bancaria o postale, prima di emettere una bolletta, il sistema esegue un controllo sull'estratto conto del cliente e verifica:

1) In estratto conto c'è una partita a credito del cliente scaduta da oltre 45 giorni

La prima bolletta che verrà emessa non sarà da pagare. Riporta un messaggio stampato sulla copertina che informa il cliente di non pagare e di attendere a breve una comunicazione di pagamento. Tale comunicazione, è un estratto conto che compensa il credito con la bolletta appena emessa, e contiene in allegato un bollettino con l'importo residuo da pagare se il saldo è a debito. Se la compensazione risulta a credito del cliente, per il saldo gli verrà inviato un assegno.

2) La bolletta in emissione è a credito e in estratto conto c'è un debito del cliente scaduto da oltre 45 giorni

La bolletta a credito in emissione non sarà da incassare. Riporta un messaggio stampato sulla copertina che informa il cliente di non pagare e di attendere a breve una comunicazione di pagamento. Tale comunicazione è un estratto conto che compensa la bolletta a credito appena emessa con il debito scaduto, e contiene in allegato un bollettino con l'importo residuo da pagare se il saldo è a debito. Se la compensazione risulta a credito del cliente, per il saldo gli verrà inviato un assegno.

3) La bolletta in emissione è sottosoglia (l'importo totale da pagare è inferiore a +/- 3 euro)

La bolletta in emissione di importo inferiore a +/- 3 euro non sarà da pagare/incassare. Riporta un messaggio stampato sulla copertina che informa il cliente di non pagare questo importo, che verrà addebitato sulla prossima bolletta in emissione.

La bolletta emessa successivamente non sarà da pagare/incassare, Riporta un messaggio stampato sulla copertina che informa il cliente di non pagare e di attendere a breve una comunicazione di pagamento. Tale comunicazione, è un estratto conto che compensa la bolletta sottosoglia con quella appena emessa, e contiene in  allegato un bollettino con l'importo totale da pagare se il saldo è a debito. Se la compensazione risulta a credito del cliente, per il saldo gli verrà inviato un assegno.

 
 
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