Logo stampa
Sportello clienti

via Mentana, 10

via Mentana, 10

da lunedì a sabato 08.30 - 12.30

Chiusura per Santo Patrono il 13 agosto.

via Casalegno, 1

via Casalegno, 1

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 13 agosto.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi Hera OnLine
Servizi Hera OnLine
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

HomeClientiCasaIl Rifiutologo

Il Rifiutologo


La App che semplifica la raccolta differenziata

Dove si buttano gli abiti usati? E le assi da stiro? Come puoi segnalare un cassonetto troppo pieno o danneggiato? Porti un materiale alla stazione ecologica e vuoi sapere gli eventuali sconti previsti sulla tassa comunale dei rifiuti? Abiti in centro a Bologna e vuoi conoscere l’ubicazione delle isole interrate o consultare il calendario di raccolta porta a porta?

La App del Rifiutologo è qui per rispondere a tutte le tue domande. Sempre aggiornata, sempre gratuita. Valida per i territori serviti da Hera.

Nel Rifiutologo trovi informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani. Puoi cercare il rifiuto in due modi: scrivendo il nome del prodotto da buttare o anche fotografando il suo codice a barre. La App indica le modalità di smaltimento per ciascun comune servito da Hera e, in caso di prodotti composti da più materiali, specifica come differenziare ciascun materiale. Se non trovi il materiale che devi smaltire, segnalacelo, contribuirai al miglioramento di questa guida.

Ma non finisce qui: il Rifiutologo ti mostra la stazione ecologica più vicina con informazioni su orari e materiali trattati, oltre agli sconti previsti dai singoli regolamenti comunali sui rifiuti conferibili in ciascun punto di ritiro.

 

Se abiti in un comune servito da Hera puoi inviare segnalazioni ambientali. Basta scattare una foto per portare all'attenzione di Hera un problema che riguarda i servizi svolti dall'azienda: dal mancato ritiro del porta a porta al danneggiamento dei contenitori di raccolta, dai cassonetti troppo pieni, maleodoranti o sporchi ai rifiuti abbandonati per strada, fino alle richieste di pulizia e lavaggio strade, marciapiedi o portici. Il Rifiutologo individuerà il luogo della segnalazione e invierà in tempo reale un messaggio alle squadre dei servizi ambientali. Quando l’intervento sarà eseguito, Hera invierà un messaggio personalizzato allo smartphone che ha effettuato la segnalazione: un modo per attestare che l’operazione è andata a buon fine e che la comunicazione è stata utile a migliorare il decoro complessivo della città.

Abiti in centro a Bologna? Puoi visualizzare la posizione delle isole interrate e ricevere informazioni sulle tipologie di rifiuti conferibili. E per sapere giorni e orari di raccolta porta a porta sarà sufficiente selezionare la via in cui abiti e cliccare sull’icona "calendario".

Il Rifiutologo non è solo una App: la maggior parte dei suoi servizi può essere utilizzata anche attraverso il sito del Gruppo Hera, nell’area clienti. Bastano pochi clic per trovare tutte le informazioni necessarie al corretto smaltimento dei rifiuti di casa.

Le informazioni fornite si riferiscono alle modalità di servizio previste per le utenze domestiche e sono valide solo per i territori serviti da Gruppo Hera.

 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015
 
 
Eventi
 
Il Gruppo Hera sostiene la cultura