array (
  'REF' => '169',
  'system_created' => '2006-01-02',
  'system_modified' => '2018-05-22',
  'system_created_user' => 'Marco Beccati',
  'system_modified_user' => 'Sandro Miglio',
  'system_status' => '1',
  'titolo' => 'Modena',
  'testo' => '',
  'titolo_cms' => 'MO - Modena',
  'cap' => '41121,41122,41123,41124,41125,41126',
  'sot' => '5',
  'no_comuni_servizi' => '0',
  'sot_comuni_servizi' => '0',
  'extracomune' => '0',
  'extrarete' => '0',
  'latitude' => '44.647115',
  'longitude' => '10.9251857',
  'hidden_app' => '0',
  'parent_id' => '0',
  'hidden_web' => '0',
  'acegasapsamga' => '0',
  'rf_servizio_clienti_id' => '1',
  'pap' => '0',
  'mms' => '0',
  'provincia' => '37',
  'comune_grp' => NULL,
)

Modena - SOStegno Hera, la guida per le utenze in difficoltà - SOStegno Hera - Casa - Gruppo Hera
Logo stampa
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

HomeClientiCasaSOStegno Hera
SOSTEGNO HERA

SOStegno Hera, la guida per le utenze in difficoltà

Copertina Sostegno Hera

E’ disponibile la guida SOStegno Hera aggiornata a settembre 2016, con tutte le informazioni necessarie per conoscere le opportunità di contenimento delle spese per servizi energetici e acqua, riservate a quanti versano, anche temporaneamente, in uno stato di disagio economico e/o fisico.

SOStegno Hera è in distribuzione presso gli sportelli clienti Hera, gli Hera Comm Point, gli URP dei Comuni superiori a 20.000 abitanti, le Aziende pubbliche di Servizi alla Persona, i Sindacati e le Associazioni dei Consumatori.

La guida contiene tutte le misure previste dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema   Idrico  (AEEGSI), integrate con ulteriori misure adottate dal Gruppo Hera per estendere la fascia di persone che possono beneficiare di queste agevolazioni.

Ai bonus sociali  già previsti dall’Autorità per i servizi di energia elettrica e gas, si aggiungono le agevolazioni introdotte da Hera: il bonus per il teleriscaldamento e il Fondo Fughe, che affianca le agevolazioni sulla tariffa del servizio idrico integrato sancite da Atersir, e tutela i clienti dalle brutte sorprese in bolletta dovute a perdite d'acqua occulte occorse accidentalmente nel tratto di rete privata.

SOStegno Hera affronta anche le situazioni di ritardo nel pagamento della bolletta, quelle di insolvenza, e fornisce indicazioni sulle possibilità di rateizzazione.

 
SOStegno Hera

La guida si conclude con un focus che fornisce preziosi consigli sulle buone pratiche per contenere i consumi di energia elettrica, gas e acqua, contribuendo attivamente all’uso responsabile delle risorse ambientali.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento