Logo stampa
15 anni

Sistema Acquisti

La Direzione Centrale Acquisti ed Appalti si articola in tre funzioni di line acquisti suddivise per linea di business dedicate a gruppi omogenei di clienti interni, cui si aggiungono la funzione di line della logistica focalizzata sulla gestione dei magazzini e le quattro funzioni di staff attive su processi trasversali e di supporto alle line (in particolare supporto normativo, gestione fornitori, valutazione fornitori, reportistica e supporto amministrativo). Obiettivo dell’attuale modello organizzativo è quello di fornire un servizio maggiormente orientato alle aree di business aziendali e ad integrare ulteriormente i processi trasversali di gestione degli acquisti.

La Direzione Centrale Acquisti e Appalti (DCAA)  si occupa degli approvvigionamenti di Hera SpA e delle Società del Gruppo Hera che si avvalgono di service acquisti DCAA, assicura la qualificazione e valutazione dei fornitori, in collaborazione con il cliente interno pianifica gli approvvigionamenti e ricerca opportunità di razionalizzazione del fabbisogno, fornisce linee di indirizzo ed eventuale consulenza in materia approvvigionamenti al Gruppo Hera e alle società rientranti nel perimetro 231 (comprese quelle non in service acquisti), attività necessarie a garantire l'operatività in coerenza con le strategie e gli obiettivi economico-finanziari di Hera Spa.

Le Linee Guida in materia di approvvigionamenti, in sintonia con il Codice Etico del Gruppo e con il modello organizzativo ex D.Lgs. n. 231/2001 e il relativo Protocollo, rappresentano i riferimenti aziendali per l’attività di scelta dei fornitori, determinando i principi ispiratori dell’attività di approvvigionamento del Gruppo nell’ipotesi di acquisizione di beni, servizi e lavori.

 

Pagina aggiornata al 14 gennaio 2014

 
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Un servizio responsabile
 
Un servizio responsabile
 
 
Diventare fornitori
 
Diventare fornitori