Logo stampa
15 anni

Sistema impiantistico

Il Gruppo Hera è leader nella gestione di rifiuti anche grazie all’opera della società controllata Herambiente S.p.A.. Gli impianti di Herambiente rappresentano la dotazione più significativa in Italia e consentono alla società di perseguire una gestione responsabile e completa dei rifiuti: a partire dalle tecnologie per il decoro urbano e la raccolta, attive e studiate su misura per i comuni serviti, fino agli impianti di trattamento, o avvio a recupero dei materiali, in un ciclo continuo che è in grado di produrre valore economico e ambientale per l’intera comunità. In Emilia-Romagna, infatti, il Gruppo Hera rappresenta sin dalla sua costituzione un esempio di gestione integrata ed expertise, ed è impegnato a perseguire questo circolo virtuoso che fa della regione una fra le più avanzate in Europa nella gestione dei rifiuti.

Gli impianti di Herambiente, oltre a essere numerosi e diversificati per tipologia e trattamento, si distinguono a livello nazionale e internazionale per affidabilità, innovazione, tecnologia all’avanguardia e alte performance nella riduzione degli impatti ambientali.

Di particolare interesse per l'opinione pubblica è la capacità del Gruppo Hera di mantenere gli impegni rispetto alla tutela dell'ambiente ed alla prevenzione dell'inquinamento rispetto all'intero ciclo dei rifiuti.

Vai al sistema impiantistico della controllata Herambiente:

 
 

Nel panorama italiano, caratterizzato da una significativa carenza infrastrutturale nel settore della gestione rifiuti, il Gruppo Hera rappresenta un esempio di eccellenza e assicura l’autosufficienza negli ambiti territoriali serviti. Le attività di trattamento rifiuti nel bacino di Hera sono finalizzate prevalentemente a recuperare materia da destinare al riutilizzo nei cicli produttivi e a ridurre in modo sostanziale sia la quantità che la pericolosità dei rifiuti destinati allo smaltimento in discarica.

Pagina aggiornata al 24 luglio 2017

 
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
 
HERGOAMBIENTE
 
HERGOAMBIENTE
 
 
Rifiuti Stellari
 
Rifiuti Stellari