Logo stampa
15 anni
CAMBIA IL FINALE

San Lazzaro di Savena: Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella Città dei Ragazzi Centro Sociale Lavoratori in difficoltà

La struttura di San Lazzaro di Savena è la sede della seconda comunità più numerosa fra quelle appartenenti all’Opera Padre Marella.

Finalità del CSL è di offrire un sostegno temporaneo a lavoratori italiani e stranieri particolarmente svantaggiati, che hanno concrete difficoltà familiari, di alloggio e di inserimento sociale. Il servizio è aperto a persone (maggiorenni) di sesso maschile, titolari di un regolare contratto di lavoro, con documenti di riconoscimento validi per la legge italiana e, qualora stranieri, in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Dal 2014 la struttura accoglie anche 15 richiedenti asilo assegnati dalla Prefettura di Bologna. Infine è inserita anche una piccola comunità di anziani che hanno eletto l’Opera Marella come loro famiglia.

Gli obbiettivi educativi del CSL mirano ad integrare le persone che usufruiscono dei suoi servizi all’interno di una dimensione di vita comunitaria, in cui possano apprendere e sviluppare rapporti di relazione con gli altri ospiti e con il tessuto sociale del territorio per favorirne l’inserimento.

 

Comuni di attività

San Lazzaro di Savena

Scopri ulteriori dettagli sulla Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella Città dei Ragazzi Centro Sociale Lavoratori in difficoltà nell'area clienti di questi comuni

Indirizzi e recapiti

ORARI E GIORNILunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 13,30 alle 14,30
TELEFONO051/6258776
FAX051/19932107
SITO WEBwww.operapadremarella.it

Tipologia di prodotti

Mobili, Elettrodomestici voluminosi (es. TV, monitor, frigo, lavatrici...), Elettrodomestici di piccole dimensioni (es. pc, stampanti, telefoni cellulari, ferri da stiro, sveglie...), Oggettistica (es. stoviglie e casalinghi...), Indumenti (es. abiti, biancheria, scarpe...), Libri e altri piccoli oggetti, Prodotti per bambini (es. passeggini, giocattoli..)

Ritiro beni

Solo in buone condizioni

Chiusura estiva e altre chiusure già previste

dal 31 luglio al 2 settembre

Modalità di consegna presso la sede

Non prevista

Modalità ritiro presso l'abitazione

ORARI E GIORNIDa stabilirsi con il cittadino da Lunedì a Venerdì 
TIPO DI RITIROPresso abitazione ai pianiSì - Gratis
 Presso abitazione piani terraSì - Gratis
 Con smontaggio mobiliSi - Gratis
 Presa in consegna presso la sede della Onlus (consegna a carico del cittadino)No

Presa in carico

  • Dopo verifica visiva di integrità (foto via mail, etc…)
  • Previo contatto telefonico/mail col cittadino
  • Previo sopralluogo
 
 
Cambia il finale
 
Cambia il finale
 
 
Rifiuti Stellari
 
Rifiuti Stellari
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile