Logo stampa
15 anni
HomeGruppoAttività e serviziAmbienteSettimana Europea Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti


Anche nel 2017 così come negli anni precedenti, Hera aderirà alla "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti", che si terrà in tutta Europa dal 18 al 26 novembre 2017.
Il tema della SERR di quest’anno è "Diamo una seconda vita agli oggetti", volto a incoraggiare il riutilizzo e la riparazione piuttosto che la cattiva abitudine di gettare via oggetti che non adempiono più alla loro funzione originale.

Quest’anno intendiamo rilanciare Cambia il Finale e FarmacoAmico così da divulgare la conoscenza di questi due progetti sempre con un link nelle mail dei dipendenti (come fatto nel 2016 per il vetro).

La Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti 2017, unitamente alle campagna Cambia il Finale e FarmacoAmico godranno durante l'iniziativa di una notevole visibilità data dal fatto che, in calce alle mail che saranno scambiate da tutti i dipendenti dell’azienda, sarà inserito il logo della SERR e il link alla pagine internet dei progetti presentati. Si stima che la sensibilizzazione tramite mail coinvolga circa 100.000 stakeholder esterni all’azienda con i quali mediamente Hera si interfaccia per lavoro.

Anche questa edizione della SERR si svolgerà sotto il patrocinio del Parlamento europeo, con il contributo del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, CONAI e Consorzi di Filiera, ANCI, Utilitalia, Legambiente, A.I.C.A. e altri partner autorevoli.

 
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
 
HERGOAMBIENTE
 
HERGOAMBIENTE
 
 
Rifiuti Stellari
 
Rifiuti Stellari