Logo stampa
HomeGruppoAttività e serviziAmbienteSettimana Europea Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti


Hera partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) che si tiene quest'anno da sabato 19 a domenica 27 novembre. E’ un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti in Europa e coinvolge enti pubblici, imprese, società civile e cittadini.

Hera ha realizzato una campagna a ombrello sulla base delle risultanze di un’indagine sociologica condotta preventivamente sulla cittadinanza servita. La campagna sviluppata fra il settembre 2015 e il settembre 2016, ha utilizzato strumenti di larga diffusione quali comunicati stampa, vestizione degli automezzi di servizio, spot radio, spazio internet dedicato al progetto, flyer inviati alla cittadinanza e stand presso centri commerciali.

La Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti 2016 e la campagna Hera di sensibilizzazione sul vetro usufruiscono durante l'iniziativa di una notevole visibilità data dal fatto che, in calce alle mail che saranno scambiate da tutti i dipendenti dell’azienda, sarà inserito il logo della SERR e il link alla pagina internet del progetto presentato. Si stima che la sensibilizzazione tramite mail coinvolga circa 100.000 stakeholder esterni all’azienda con i quali mediamente Hera si interfaccia per lavoro.

Per saperne di più:
http://www.gruppohera.it/progettovetro

 
 
HERGOAMBIENTE
 
HERGOAMBIENTE
 
 
Rifiuti Stellari
 
Rifiuti Stellari
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile