Logo stampa
 
HomeGruppoAttività e serviziAmbienteSettimana Europea Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti


Anche nel 2018, Hera aderirà alla "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti", che si terrà in tutta Europa dal 17 al 25 novembre 2018.

Il tema della SERR di quest’anno sono i rifiuti pericolosi, per imparare a conoscere, raccogliere, avviare al recupero e ridurre questi rifiuti che, molto spesso, sono presenti anche nelle nostre case. Per questo motivo Hera, in partnership col Consorzio Ecolight, desidera sollevare l’attenzione sugli scarti che provengono dalle apparecchiature elettriche ed elettroniche: per sensibilizzare la cittadinanza su questi temi si ricorda di portare i propri piccoli RAEE alle stazioni ecologiche.

In particolare, durante la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, dal 17 al 25 novembre 2018, le prime 4 utenze domestiche che si identificheranno presso le stazioni ecologiche di Hera e che conferiranno il maggior peso di RAEE (in kg) saranno premiate come segue: al primo conferitore un televisore, al secondo un pc portatile, al terzo un cellulare e al quarto una cassa acustica per ascolto musica. Le 4 utenze più virtuose, saranno contattate da Hera e la premiazione avverrà nel mese di dicembre.

La campagna sarà lanciata tramite web/twitter, comunicati stampa e con una locandina affissa presso le stazioni ecologiche del Gruppo.

Durante l'iniziativa, la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti godrà di una ulteriore visibilità data dal fatto che, in calce alle mail che saranno scambiate da tutti i dipendenti dell’azienda, sarà inserito il logo della SERR e il link alla campagna. Si stima che la sensibilizzazione tramite mail coinvolga circa 100.000 stakeholder esterni all’azienda con i quali mediamente Hera si interfaccia per lavoro.

Anche questa edizione della SERR si svolgerà sotto il patrocinio del Parlamento europeo, con il contributo del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, CONAI e Consorzi di Filiera, ANCI, Utilitalia, Legambiente, A.I.C.A. e altri partner autorevoli.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
HERGOAMBIENTE
 
HERGOAMBIENTE
 
 
Rifiuti Stellari
 
Rifiuti Stellari