Gruppo Hera - Holding Energia Risorse Ambiente

Logo stampa
      Lingua:
  •  
     
Invia ad un amicoStampa la pagina Aggiungi ai preferiti Valuta la pagina
 
Home » Gruppo » Attività e servizi » Energia » Approfondimenti » Corso Università Aperta di Imola: il sistema energetico e lo sviluppo sostenibile: tra crescita, fonti rinnovabili e risparmio energetico
 

Focus

I nostri video

Hera on Demand

Hera & social media

 
 
Energia

Approfondimenti: Corso Università Aperta di Imola: il sistema energetico e lo sviluppo sostenibile: tra crescita, fonti rinnovabili e risparmio energetico

Corso Università aperta di Imola. Le lezioni sull'energia di Gruppo Hera
 

L’energia non costituisce solo il tema centrale dello sviluppo economico del mondo, ma determina anche il futuro stesso del pianeta. Dunque riguarda ognuno di noi e le generazioni che verranno.
Ci è sembrato perciò che si imponesse una riflessione ad ampio raggio su questa tematica troppe volte ignorata e ridotta a semplici slogan.
Il corso offre un’analisi che, dall’esame degli effetti dell’uscita dal nucleare, approfondisce il rapporto tra consumi e comportamenti individuali, i benefici e gli oneri derivati dallo sviluppo delle forme di energie rinnovabili, o il rapporto tra sviluppo sostenibile e trattamento dei rifiuti, ma soprattutto con uno sguardo rivolto al progetto stesso di un futuro che tenga conto del benessere e della disponibilità delle risorse.
L’autorevolezza dei relatori, professionisti del settore, consente un adeguato ed effettivo approfondimento.
Il corso è organizzato da Università Aperta di Imola, con il contributo di HERA S.p.A. e CON.AMI.
In qualità di docenti partecipano Stefano Venier (Direttore Generale Sviluppo e Mercato), Claudio Galli (Amministratore Delegato Herambiente), Alessandro Protasoni (Direttore Centrale Business Development e Pianificazione Strategica), Claudio Artioli (Responsabile Energy Management), Stefano Scoccianti (Responsabile Analisi e Controllo Rischio Energetico), Massimo Vai (Responsabile Pianificazione Strategica), Stefano Verde (Hera Trading).

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle lezioni

 
 

Pagina aggiornata al 12 Gennaio 2012