
Trova i punti di ricarica col nuovo strumento HeraMobility e l'app per iPhone
Bilancio di Sostenibilità 2011
Ce ne parla Maurizio Chiarini (Amministratore Delegato del Gruppo Hera)
Con la deliberazione ARG/gas n.159/08 l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (di seguito AEEG) ha introdotto una nuova struttura e articolazione per le tariffe di distribuzione e misura del gas, a valere per il terzo periodo di regolazione (1.1.2009- 31.12.2012).
La nuova norma prevede:
Le componenti tariffarie
e
vengono adeguate con cadenza annuale dall’AEEG, mentre le voci a copertura di oneri di sistema UG1, GS, RE ed RS possono subire variazioni trimestrali.
Con delibera ARG/gas n.79/09 l’AEEG ha stabilito disposizioni transitorie per l’anno 2009 che prevedono che:
Hera S.p.A., per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2009 ed il 31 dicembre 2009, si è avvalsa della facoltà di applicare in aggiunta alle tariffe obbligatorie di cui sopra, una maggiorazione a copertura dei “costi di commercializzazione del servizio di distribuzione”, pari a 32 cEuro per punto di riconsegna, ai sensi degli artt. 5.1. e 5.2 della deliberazione ARG/gas n.79/09.
Pagina aggiornata al 17 gennaio 2012