Logo stampa
15 anni

Perchè un manuale

Un manuale caratterizza l'identità dell'azienda ed è un elemento distintivo di comunicazione.

Sono molte le ragioni per le quali un'azienda si dota di una immagine coordinata. La principale è che l'applicazione coerente di un marchio risponde all'esigenza di definire con precisione l'identità dell'azienda e rappresenta un fondamentale elemento di comunicazione.

Il Manuale di identificazione visiva del Gruppo Hera, dal 2003 disponibile su file nella versione iniziale, è stato stampato anche su carta nel corso del 2005. Gli aggiornamenti vengono progressivamente pubblicati sul Portale interno aziendale. Le sezioni principali trattano: Elementi base, Stampati, Automezzi operativi, Contenitori rifiuti, Abbigliamento da lavoro, Segnaletica esterna, Segnaletica interna, Elementi di comunicazione, Bolletta.

» Richiedi maggiori informazioni sul manuale di Identità visiva

 
 
  • Alcune immagini tratte dal Manuale di identità visiva
    Il marchio del Gruppo Hera e l'alfabetico Helvetica
     
  • Cassonetti del Gruppo Hera
    Cassonetti del Gruppo Hera
     
  • Etichette del Gruppo Hera: vetro, carta, plastica, vetro lattine plastica
    Etichette del Gruppo Hera: vetro, carta, plastica, vetro lattine plastica
     
  • Veicolo a metano
    Veicolo a metano
     

Pagina aggiornata al 27 luglio 2015

 
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
 
Valore condiviso
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera