Logo stampa
PREMI E RICONOSCIMENTI

Hera vince l'Oscar di bilancio 2007

Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese - Winner 2007

Da oltre cinquant'anni è il più prestigioso riconoscimento del settore e premia le aziende che si sono distinte per la migliore comunicazione economica, sociale ed ambientale.

Il 28 novembre 2007 a Milano si è svolta la cerimonia di premiazione dell'Oscar di Bilancio 2007. Ad Hera è stato assegnato oggi l'"Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese (quotate e non quotate)", a seguito di una accurata analisi condotta da una Commissione esterna, che ha riconosciuto la completezza e la chiarezza dei contenuti, disponibili anche in inglese, oltre alla grande attenzione dedicata alla Responsabilità Sociale d'impresa.
In particolare la giuria ha mostrato un significativo apprezzamento per le iniziative svolte a livello nazionale ed europeo, nell'ottica del coinvolgimento degli stakeholders, adottando a tale scopo una sorprendente varietà di soluzioni, avanzate anche sotto il profilo delle tecnologie utilizzate. Quest'anno quindi il Gruppo Hera prende l'Oscar che nella precedente edizione si era aggiudicato Fiat.

Hera ha vinto l'Oscar di Bilancio "Società e grandi imprese" con la seguente motivazione:
"La società presenta un'ampia ed esaustiva documentazione che evidenzia in modo chiaro e dettagliato le performance economiche e finanziarie per l'attività svolta nelle varie aree di business. Nel bilancio di sostenibilità sono evidenziate alcune iniziative particolarmente avanzate anche a livello europeo nel campo del coinvolgimento degli stakeholder. Hera opera in base ad un Codice Etico ben strutturato e sviluppato con modalità partecipative."

Gli oscar sono stati assegnati dalla GIURIA dell'Oscar di Bilancio, presieduta da Angelo Provasoli, Magnifico Rettore Università Bocconi e composta da Paolo Gnes, Presidente Centrale dei Bilanci, Paolo Bertoli, Presidente ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari), Mario Boella, Presidente Assirevi (Associazione Italiana Revisori Contabili), Gianluca Comin, Presidente FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Ferruccio De Bortoli, Direttore de Il Sole 24 Ore, Gregorio De Felice, Presidente AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari), Federico Falck, Presidente Sodalitas (Associazione per lo Sviluppo dell'Imprenditoria nel Sociale), Gherarda Guastalla Lucchini, Segretario Generale Oscar di Bilancio, Marcello Messori, Presidente Assogestioni (Associazione Italiana Società ed Enti di Gestione Mobiliare e Immobiliare), Claudio Siciliotti, Vice Presidente CNDC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti), Angelo Tantazzi, Presidente Borsa Italiana S.p.A., Fausto Vittucci, Presidente A.I.R.E (Associazione Italiana Società di Revisione).

 
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Corporate film.