Logo stampa
 
PREMI E RICONOSCIMENTI

Lundquist CSR Online Awards Italy: primo posto per Hera

Lundquist CSR Online Awards Italy
 


Pubblicata la classifica italiana che misura la comunicazione CSR attraverso il canale web, Hera premiata per la capacità di usare il sito in modo innovativo e coinvolgente

Sono stati pubblicati il 4 ottobre 2010, su Il Sole 24 Ore i risultati dello studio CSR Online Awards 2010, primo studio approfondito in Italia sulla comunicazione online della Responsabilità Sociale d'Impresa. Lo studio, giunto alla terza edizione, ha valutato come le 50 maggiori società quotate italiane utilizzano il proprio sito istituzionale per comunicare la propria responsabilità sociale (CSR).

 
Guarda il video
Clicca sull'immagine per guardare il video

La ricerca è stata condotta da Lundquist, società di comunicazione finanziaria, sulla base di un protocollo di valutazione comprendente 77 criteri. Il protocollo è stato stabilito sulla base dell'indagine annuale alla quale quest'anno hanno partecipato 250 esperti di CSR provenienti da 30 paesi diversi (per maggiori informazioni sull'indagine: http://bit.ly/9NYqgY)

Come lo scorso anno, accanto alla classifica italiana, viene realizzata una ricerca su scala globale che comprende 91 società del Dow Jones Sustainability Index, riconosciute per le loro performance in termini di responsabilità sociale. Di prossima pubblicazione anche le ricerche realizzate in Austria, Germania, Gran Bretagna e Svizzera.

La cerimonia di premiazione si tiene a Milano il 21 ottobre, presso la Sala Conferenze di Unicredit, nell'ambito del secondo Seminario Globale sulla comunicazione CSR online. Interviene e ritira il premio Filippo Bocchi (Direttore CSR del Gruppo Hera).

Top 10 in Italia


1. Hera (77 points)
2. Eni (75.5)
3. Fiat (73.5)
4. Telecom Italia (69)
5. Enel (68)
6= Pirelli & C. (66)
6= Terna (66)
8. Banca MPS (65.5)
9. Snam Rete Gas (65)
10. UniCredit (62)

 
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente
 
2018 Economic results - Comments of the President
 
 
BS 2017: il valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group