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PREMI E RICONOSCIMENTI

Hera al top del web: per la seconda volta consecutiva sul podio con la comunicazione on line

Webranking 2010
 

 

Lo studio  H&H Webranking analizza la comunicazione istituzionale on line e la classifica, stilata ogni anno, vede il secondo posto del Gruppo Hera, ancora una volta davanti ai colossi storicamente leader nella comunicazione “corporate”. Un solo punto separa Hera dalla prima classificata tra le top 100: l’azienda ha infatti totalizzato, un punteggio di 86.75, contro gli 87.75 di Eni.

“Per Hera questo riconoscimento rappresenta una conferma importantissima – spiega Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne di Hera – La conferma di una società che ha reso la trasparenza uno dei fattori chiave della propria strategia, evidenziando l’impegno autentico dell’intera struttura del Gruppo verso un fattivo dialogo con tutti gli stakeholder

Un risultato che stacca nettamente tutte le altre utility italiane e che conferma il crescente impegno profuso dall’azienda per elevare la qualità e la trasparenza della propria comunicazione, intesa sempre più come leva strategica. E' l'unica utility italiana ad avere raggiunto questo risultato nella storia del Webranking.

Il Gruppo Hera è da anni all’avanguardia nella comunicazione con gli azionisti, grazie alla pubblicazione del bilancio interattivo in doppia lingua, italiano e inglese, prima dell’assemblea. Hera già dal 2007 pubblica on line il proprio bilancio annuale il giorno stesso in cui è stato approvato dal CdA, con un mese di anticipo rispetto all’assemblea dei soci. Dal 2009 pubblica anche la Semestrale navigabile e il bilancio interattivo della Sostenibilità.

Un altro grande risultato per il Gruppo, dopo il primo posto ottenuto nella CSR Online Awards Italy 2010.

 

Cos'è il Webranking

L’analisi Webranking, svolta ogni anno da Hallvarsson & Halvarsson in collaborazione con il Corriere della Sera, valuta la qualità della comunicazione on-line delle 100 società italiane a maggiore capitalizzazione quotate alla Borsa di Milano e, in questo campo, rappresenta la ricerca più approfondita a livello europeo. Oggetto dell’analisi sono le informazioni e le funzionalità finanziarie e istituzionali pubblicate nella versione in lingua inglese dei siti web.
Ogni anno, la ricerca trae origine da un’indagine preliminare che ha raccolto le richieste e le preferenze espresse da oltre 571 professionisti di tutta Europa (investitori, analisti e giornalisti economici). Su queste basi è stato definito il protocollo con i parametri di giudizio dei siti: quest’anno sono stati definiti 127 criteri, un terzo dei quali dedicato ai contenuti finanziari.

 
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Risultati economici 2016
 
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Presentazione del Gruppo
 
Corporate film.