Logo stampa
 
PREMI E RICONOSCIMENTI

HergoAmbiente: Hera vince il premio Innovazione Smau

SMAU 2016
Tiziano Mazzoni, Direttore Servizi Ambientali, ritira il Premio Innovazione Smau R2B

L’impegno di Hera sulle nuove tecnologie è stato premiato allo Smau Bologna. Il progetto HergoAmbiente ha vinto, infatti, il Premio Innovazione Smau R2B, che valorizza le esperienze più all'avanguardia che stanno rendendo i servizi pubblici sempre più “smart” per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Da anni Hera punta sulle nuove tecnologie e sulle idee, e uno dei progetti chiave realizzati è HergoAmbiente, un sistema informativo gestionale “intelligente”, unico nel panorama nazionale e internazionale per gestire in maniera integrata tutte le attività di raccolta rifiuti e spazzamento strade, attraverso processi completamente digitalizzati e in dialogo costante tra loro.

HergoAmbiente pensa e lavora come un network, cioè come una rete di persone e dispositivi fra loro interconnessi, capaci di governare l’insieme dei processi gestionali dei servizi ambientali. Il sistema mette in collegamento 3 mila operatori, 1.300 mezzi di raccolta e spazzamento, 300.000 contenitori e consente la gestione di circa 1.900 ordini di lavoro al giorno, oltre a garantire la pianificazione dei servizi negli oltre 140 centri di raccolta del Gruppo Hera. Attualmente HergoAmbiente serve un bacino di 2.600.000 cittadini in Emilia-Romagna, per arrivare a 3.300.000 a breve, quando verrà esteso anche nelle altre regioni in cui è presente Hera.

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera