Logo stampa
 
PROFILI TOP MANAGEMENT

Fausto Ferraresi

Direttore Teleriscaldamento

 
Fausto Ferraresi

Nato a Ferrara nel 1952, laurea in Ingegneria Chimica, Master in City Management nel 1997. Tecnico Progettista dal 1981 nel campo dell'impiantistica e delle costruzioni; nel 1994 Direttore Generale e Direttore Tecnico presso il C.I.G. Consorzio Intercomunale Gas (Comuni di Copparo, Berra e Jolanda di Savoia); nel 2000 Direttore Tecnico presso Agea S.p.A.

Dal 2005 è Direttore della Divisione Teleriscaldamento del Gruppo Hera con la responsabilità di garantire, in collegamento con le altre funzioni aziendali, il presidio ed il coordinamento dell’intera area di affari del teleriscaldamento e di organizzare e indirizzare, per conto del Gruppo, tutte le attività operative e di sviluppo relative ai sistemi di teleriscaldamento con l’obiettivo di razionalizzarne gli interventi e perseguire standard sempre più elevati di efficienza e redditività, più tardi definita Direzione Settore Teleriscaldamento.

Da gennaio 2010, in seguito all’evoluzione organizzativa e societaria del Gruppo, è Direttore Settore Teleriscaldamento con la responsabilità di: definire e coordinare le linee guida di conduzione, manutenzione del teleriscaldamento su reti e impianti, nonché le procedure di monitoraggio dei sistemi a rete al fine di migliorare la qualità e la sicurezza dei servizi, la pianificazione e l’assetto di rete ed il Know How tecnico nell’ambito dei sistemi di teleriscaldamento.

Da gennaio 2013, in seguito al processo di riorganizzazione della Direzione Generale Operations, è nominato Direttore Teleriscaldamento in ambito Direzione Reti Energia.

Da gennaio 2016 in conseguenza della riorganizzazione del Gruppo Hera la Direzione Teleriscaldamento confluisce in ambito Direzione Centrale Mercato ed ha la responsabilità di garantire gli obiettivi di costo e di ricavo, presidiando le politiche di promozione commerciale del servizio e il rispetto dei piani di acquisizione commerciale dell’utenza, definire e coordinare le linee guida di conduzione, manutenzione del teleriscaldamento su reti e impianti, nonché le procedure di monitoraggio dei sistemi a rete al fine di migliorare la qualità e la sicurezza dei servizi, la pianificazione e l’assetto di rete ed il Know How tecnico nell’ambito dei sistemi di teleriscaldamento.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 01 luglio 2016

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera