Logo stampa
 
PROFILI TOP MANAGEMENT

Franco Fogacci

Direttore Acqua

 
Franco Fogacci

Nato a Bologna nel 1957, laurea in Economia e Commercio. Prima esperienza significativa nel 1989 in Rolo Banca come Responsabile Sistemi di Pagamento, successivamente Responsabile Gestione Finanziaria e Pianificazione in Coop Adriatica. Dopo una breve parentesi dedicata all’attività di consulenza, entra a far parte di Seabo S.p.A. nel 2001 come  Responsabile Pianificazione e Controllo di gestione.

Dal mese di novembre 2002, a seguito della fusione in Hera S.p.A. di Seabo, è stato Responsabile Pianificazione, Budgeting e Controllo con la responsabilità di presidiare, alle dirette dipendenze del Direttore Generale, la pianificazione ed il controllo degli obiettivi di Hera. Nel dicembre 2005 in conseguenza dei cambiamenti organizzativi del Gruppo è Responsabile Controllo di Gestione alle dirette dipendenze del Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo.

Da gennaio 2010 è nominato Direttore Business Unit – Struttura Operativa Territoriale Forlì – Cesena.

Da gennaio 2013, in seguito al processo di riorganizzazione della Direzione Generale Operations, è nominato Direttore Acqua e Direttore Area Territoriale Forlì – Cesena e Area Territoriale Modena.,

Dal 28 aprile 2014 in seguito alla definizione della nuova articolazione organizzativa fondamentale del Gruppo Hera mantiene il ruolo di Direttore Acqua e ha la responsabilità di garantire la gestione delle attività inerenti il servizio idrico integrato sul territorio del Gruppo, assicurando la determinazione e il raggiungimento degli obiettivi di Piano Annuale e Pluriennale assegnati, identificando eventuali azioni correttive in caso di scostamento e perseguendo il miglioramento del servizio sia in termini di efficacia che di efficienza. Ha altresì la responsabilità di perseguire gli obiettivi di business di competenza in coerenza con lo sviluppo sostenibile del territorio e con la tutele delle sue risorse ambientali.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 18 maggio 2016

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera