Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Marcello Guerrini

Direttore Centrale Servizi Corporate

 
Marcello Guerrini

Nato a Ravenna nel 1951, laurea in Ingegneria Mineraria. Nel periodo 1977 – 1979 tecnico presso Agip Mineraria. Dal 1979 in Consorzio Artigiani Idraulici Impiantisti di Ravenna in qualità di tecnico commerciale e dal 1984 di Direttore Generale. Da Settembre 1998 al Ottobre 2002 Direttore Generale di A.R.E.A. S.p.A. E’ consigliere di amministrazione di Service Imola S.r.l. ed è stato Presidente e Amministratore Delegato di Famula On Line S.p.A. e consigliere di amministrazione di Uniflotte S.r.l.

Da Novembre 2002 a Dicembre 2003 è stato Direttore Generale ad interim di Hera Ravenna S.r.l., dal novembre 2002 è stato Direttore Divisione Servizi del Gruppo Hera.

Da gennaio 2010, in seguito delle evoluzioni organizzative e societarie del Gruppo, è nominato Direttore Centrale Servizi e Sistemi Informativi e ha la responsabilità di organizzare e gestire i servizi di Facilities Management, Fatturazione, Payroll, Sistemi Informativi e Flotte Aziendali.

Dal 28 aprile 2014 in seguito alla definizione della nuova articolazione organizzativa fondamentale del Gruppo Hera è Direttore Centrale Servizi Corporate e ha la responsabilità di organizzare e gestire tutti i servizi corporate con l’obiettivo di razionalizzare le attività e perseguire miglioramenti sia di efficacia che di efficienza.

In particolare ha la responsabilità dei processi e delle attività Acquisti e Appalti e Qualità, Sicurezza e Ambiente nonché dei servizi di Facilities Management, Fatturazione, Payroll,

Ha l’obiettivo inoltre di monitorare il mercato per tali settori per cogliere tutte le eventuali opportunità di business (JV, acquisizioni, dismissioni...).

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 18 maggio 2016

 
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente
 
2018 Economic results - Comments of the President
 
 
BS 2017: il valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group