Logo stampa
15 anni
PROFILI TOP MANAGEMENT

Luca Moroni

Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo

 
Luca Moroni

Nato a Milano nel 1968, laurea in Economia e Commercio. Nel 1993 entra a far parte di Deloitte & Touche, nel 1995 è dapprima Internal Auditor di Nestlè Italiana, successivamente Responsabile Controllo di Gestione della Divisione Industriale Prodotti Dolciari.

Nel 1999 è a Milano, in Sipcam-Oxon Group, gruppo chimico farmaceutico, come Responsabile Controllo di Gestione e assistente dell’amministratore delegato per progetti speciali quali: implementazione del sistema ERP, rapporti con istituti finanziari, due diligence, operazioni straordinarie e politica fiscale di gruppo.

Dal gennaio 2001 è Responsabile Pianificazione e Controllo Finanziario in Merloni Elettrodomestici S.p.A., oggi Indesitcompany S.p.A., quotata alla borsa di Milano; dopo diverse responsabilità nell’area amministrazione e finanza, nell’ottobre 2003 viene nominato Direttore Pianificazione e Controllo del Gruppo.

Dal novembre 2004 assume il ruolo di Chief Financial Officer di Saeco International Group, la posizione comprende oltre le responsabilità caratteristiche anche la Direzione Risorse Umane e l’Information Technology. Si occupa oltre al resto di: implementare la funzione controllo di gestione, creare un sistema di analisi delle perfomance aziendali, riorganizzare la Tesoreria di Gruppo, riorganizzare le filiali e i siti produttivi, rifinanziare il debito, gestire gli azionisti di minoranza; successivamente all’acquisizione del Gruppo da parte di Royal Philips NV, nell’ambito del processo di integrazione, ha la responsabilità di co-gestire il processo di Post Merger Integration.

Dal marzo 2010 entra a far parte del Gruppo Hera come Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo con la responsabilità di assicurare la definizione e l’applicazione delle politiche economico-finanziarie, di bilancio, fiscali e patrimoniali del Gruppo e di presidiare la pianificazione ed il controllo degli obiettivi di Hera, garantendo un supporto decisionale alle funzioni aziendali.

Logo LinkedinProfilo LinkedIn

 

Pagina aggiornata al 18 maggio 2016

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni