Logo stampa
15 anni
PROFILI TOP MANAGEMENT

Cinzia Morandi

Direttore Servizi Distribuzione Energia - Inrete Distribuzione Energia S.p.A.

 
Cinzia Morandi

Nata a Modena nel 1961, laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena. Prima esperienza significativa in Amcm Modena dal dicembre 1987 presso l’Ufficio Programmazione, poi sempre in Amcm con responsabilità  sempre crescenti.

Dal luglio 1988 diventa Responsabile Marketing, Programmazione e Finanza di Amcm, successivamente assume diverse responsabilità tra le quali: Responsabile Gestione Rapporti con l’utenza, Responsabile Ufficio Studi e Pianificazione, Responsabile Analisi di Mercato. Dal marzo 2003 ricopre la posizione di Responsabile dell’Ufficio Pianificazione Economica della Direzione Pianificazione e Controllo di Meta S.p.A.; in tale veste gestisce convenzioni, cura la pianificazione degli obiettivi strategici dell’azienda e le espansioni territoriali, sviluppa le analisi per la definizione di proposte di acquisizione societaria.

Dal gennaio 2006, a seguito della fusione di Meta in Hera S.p.A., è Responsabile Tariffe Elettriche e Energy Service in ambito Direzione Business Development e Pianificazione Strategica di Hera S.p.A., per approdare a giugno 2008 alla Responsabilità della Distribuzione Energia Elettrica in ambito Divisione Ingegneria Grandi Impianti e Distribuzione Energia Elettrica.

Dal gennaio 2010, è stata Direttore Settore Distribuzione Energia Elettrica; da dicembre 2011, in seguito alle evoluzioni organizzative è stata Direttore Settore Servizi Commerciali Distribuzione in ambito Settori Operativi.

Dal gennaio 2013 in seguito al processo di riorganizzazione della Direzione Generale Operations, è nominata Direttore Settore Servizi Distribuzione Energia, in ambito Direzione Pianificazione, Controllo e Distribuzione Energia, ha responsabilità di garantire, per i servizi gas ed energia elettrica,  la gestione degli adempimenti commerciali in capo al Distributore e la relazione con le diverse Società di Vendita, presidiando la corretta gestione dei processi operativi e le comunicazione agli Enti preposti attraverso gli strumenti previsti dalla regolazione.

Da gennaio 2016 a giugno 2016 a seguito della riorganizzazione del Gruppo Hera è Direttore Servizi Distribuzione Energia in ambito Direzione Reti Energia.

Dal 1° luglio 2016 a seguito del conferimento del ramo d’azienda relativo alla distribuzione gas ed energia elettrica di Hera S.p.A. alla società Inrete Distribuzione Energia S.p.A. è confermata Direttore Servizi Distribuzione Energia ed ha la responsabilità di garantire, per la parte di competenza, le comunicazioni obbligatorie e gli adempimenti verso gli Enti esterni e verso le strutture organizzative del Gruppo, il presidio della qualità commerciale relativa al servizio di distribuzione gas ed energia elettrica, definendo le relative linee guida; ha altresì la responsabilità di gestione del processo di Settlement per energia elettrica e gas, la gestione dei bilanci energetici, fisici ed economici nonché dei rapporti con le Società di Vendita.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 22 luglio 2016

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni