Logo stampa
 
PROFILI TOP MANAGEMENT

Paolo Cecchin

Paolo Cecchin

Direttore Produzione HERAmbiente S.p.A.

Nato a Firenze nel 1962, laurea in Ingegneria Meccanica.

Inizia la propria esperienza lavorativa nel 1989 come progettista impiantista per poi entrare nel 1990 nel gruppo Ansaldo dove ricopre vari incarichi nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di recupero, trattamento e recupero rifiuti seguendo in maniera particolare i "Waste to Energy" (WTE).

In particolare ha seguito tutte le fasi che portano all’esercizio industriale di un impianto: dalla predisposizione dei progetti di gara fino alla fase di avviamento, collaudo e messa in esercizio industriale.

Nel 1996 lascia il gruppo per assumere la responsabilità di Project Manager di una società multinazionale del gruppo Knorr Bremse per poi rientrare nel 1998 nel gruppo Ansaldo dove rimane per ulteriori tre anni con il ruolo di responsabile dell’area di avviamento e gestione degli impianti WTE.

Dopo un’esperienza nel gruppo Falck come responsabile degli impianti Waste to Energy del centro sud, entra nel gruppo Hera assumendo nel 2002 il ruolo di Direttore Operativo della società FEA e successivamente di Consigliere Delegato di Ambiente 3000 srl.

Nel luglio 2009 conseguentemente alla societarizzazione della Divisione Ambiente in HERAmbiente S.p.A., società leader in Italia nel settore del trattamento, recupero di materia e di energia dai rifiuti , è Responsabile Termovalorizzatori in ambito Direzione Produzione di HERAmbiente.

Dal 2010 ricopre l'incarico di Direttore di Produzione ed ha la responsabilità di coordinare la gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti di tutte le filiere presidiando l’ottimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza degli stessi, anche in termini di evoluzione tecnica ed impiantistica, e vigilando sul rispetto delle autorizzazioni e degli adempimenti normativi.

Nell’ambito della propria attività ricopre cariche nei Consigli di Amministrazione delle società del gruppo Hera quali Hestambiente, Heratech, Waste Recycling  ed Enomondo.

Profilo LinkedIn non disponibile

Pagina aggiornata al 25 agosto 2017

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera