Logo stampa
15 anni
PROFILI TOP MANAGEMENT

Sergio Baroni

Direttore Servizi Operativi HERAmbiente S.p.A.

 

Nato a Fusignano (Ravenna) nel 1956, Laurea in Ingegneria Chimica.

Dopo una breve esperienza come insegnante di chimica, fisica ed analisi chimica, inizia la propria attività lavorativa presso la Provincia di Ravenna, dove copre l’incarico di  Dirigente Tecnico del Servizio Ambientale da inizio 1984 fino al 31.12.2008.

Dal novembre 1999 all’aprile 2009 ricopre anche la carica di Direttore dell’Agenzia d’Ambito ATO 7 di Ravenna ed ha la responsabilità della regolamentazione dei servizi idrici integrati e del servizio gestione dei rifiuti urbani.

Nel maggio 2009 entra a far parte di Hera S.p.A., dove nell’ambito della Divisione Ambiente, ha la Responsabilità del Coordinamento Impianti.

Nel luglio 2009 conseguentemente costituzione di HERAmbiente S.p.A., società leader in Italia nel settore dello smaltimento dei rifiuti, diviene Responsabile Coordinamento Filiere e Standardizzazione in ambito Direzione Produzione.

Da febbraio 2010 è Direttore Servizi Operativi ed ha la responsabilità di garantire elaborare e diffondere all’interno dell’azienda le novità attinenti la normativa tecnica, gestire il presidio e l’implementazione delle politiche del sistema di gestione in materia di Qualità, Sicurezza e Ambiente assicurare la corretta gestione delle attività di accettazione e pesatura rifiuti, assicurare la omologa dei rifiuti conferiti agli impianti di Herambiente e di quelli prodotti internamente.

Ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione in alcune società controllate dal Gruppo Hera come Akron, Sotris, Feronia oltre alla carica di presidente pro tempore della società controllata Nuova Geovis e di consigliere delegato della società controllata Romagna Compost.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 25 agosto 2017

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni