Logo stampa
 
PROFILI TOP MANAGEMENT

Antonio Dondi

Direttore Servizi Ambientali

 
Antonio Dondi

Nato a Soliera (MO) nel 1961, laurea in Giurisprudenza con abilitazione forense.

Nel 1986 inizia la sua esperienza lavorativa in Areilos S.p.A., azienda di produzione elettrodomestici, in qualità di responsabile del personale. Dal 1993 al 1999 è stato membro della Commissione sindacale presso l'Associazione Industriali di Modena.

Nel gennaio 2000 entra in Aimag S.p.A. dove assume incarichi di crescente responsabilità. Dal 2000 al 2009 è dirigente responsabile della Direzione Sviluppo Organizzativo, Informatica e Qualità, nonché membro del consiglio di amministrazione delle società partecipate e controllate Sosel e Quadrante.

Da gennaio 2010 a settembre 2011 è responsabile della più ampia Direzione Risorse che al suo interno comprendeva anche Amministrazione Clienti, Acquisti e Appalti.

Da ottobre 2011 a settembre 2017 è Direttore Generale con deleghe operative. Nel corso del suo incarico si sono riviste le politiche di investimento del gruppo Aimag, orientandole verso la crescita per linee esterne in ambito energia e verso la crescita organica nello sviluppo della capacità di trattamento rifiuti; è stato inoltre mantenuto il legame con il territorio in particolare nell'avvio della tariffazione puntuale del servizio di raccolta rifiuti.

Da ottobre 2017 a gennaio 2018 è responsabile della Direzione Clienti e Legale.

Entra a far parte del Gruppo Hera in febbraio 2018 come Direttore Servizi Ambientali ed ha la responsabilità di garantire la gestione delle attività inerenti i servizi ambientali sul territorio del Gruppo Hera, assicurando la determinazione ed il raggiungimento degli obiettivi di Piano Annuale e Pluriennale assegnati, identificando eventuali azioni correttive in caso di scostamento e perseguendo il miglioramento del servizio sia in termini di efficacia che di efficienza. Ha altresì la responsabilità di perseguire gli obiettivi di business di competenza in coerenza con lo sviluppo sostenibile del territorio e con la tutela delle sue risorse ambientali.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 22 febbraio 2018

 
 
Valore condiviso nel bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Sustainability in Hera Group
 
 
Risultati economici 2017
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera