Logo stampa
COMUNICATI STAMPA
Condividi
13/02/2007

Riccione, i servizi di Hera Rimini per il ritiro dei rifiuti ingombranti e gli scarti di giardinaggio

Nell'ambito di una campagna di informazione finalizzata ad un più incisivo impegno di tutti i cittadini nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed in relazione al verificarsi di episodi di abbandono di rifiuti ingombranti nel territorio del comune di Riccione, Hera Rimini intende sottolineare quanto segue.
L'abbandono dei rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti è vietato e provoca, evidentemente, il degrado dell'ambiente urbano, nonché numerosi problemi nella gestione della raccolta dei rifiuti da parte dei mezzi ad essa adibiti. In questo senso, l'Azienda ha già predisposto da tempo alcune azioni atte a favorire il corretto conferimento di tale tipologia di rifiuti. È attivo un servizio di ritiro gratuito e a domicilio dei rifiuti ingombranti metallici (reti letto, caldaie, elettrodomestici, ecc. …), lignei (mobili, tavoli, ecc. …), e di altro tipo. Per usufruirne, basta una telefonata al numero verde gratuito 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 8 alle h. 18 ed il sabato dalle h. 8 alle h. 13.
In alternativa, è possibile portare i rifiuti ingombranti presso la più vicina Stazione Ecologica, che a Riccione è in via Lombardia (tel. 0541.666740) ed è aperta lunedì, martedì e mercoledì dalle 8:30 alle 12:30, il venerdì dalle 8:30 alle 12:15 ed il giovedì e il sabato dalle 8: 30 alle 12: 30 e dalle 14:30 alle 17:15. L'apertura per due pomeriggi alla settimana - introdotta dal novembre 2006 nell'ambito delle azioni che la nostra Azienda sta predisponendo per innalzare i livelli di raccolta differenziata - darà la possibilità ad un numero maggiore di cittadini di conferire i rifiuti differenziati presso le Stazioni ecologiche.
In ogni caso, Hera Rimini ha predisposto un servizio programmato di controllo degli stalli stradali ove sono posizionati i cassonetti in modo tale che essi siano tenuti puliti. Sono utili, in questo senso anche le segnalazioni dei cittadini.
Cogliamo inoltre l'occasione - dato che l'attuale periodo dell'anno è solitamente dedicato alle potature - per informare gli utenti che anche a Riccione è attivo il servizio di raccolta degli scarti di giardinaggio. Anche questo servizio viene svolto a chiamata (numero verde 800.999.500) ed è gratuito.
Confidiamo che la collaborazione tra Azienda e cittadini in tal senso possa favorire, grazie agli strumenti gratuiti messi in campo, il successo del progetto che Hera Rimini ha promosso sul tema della raccolta differenziata e invitiamo tutti a collaborare affinché le nostre città divengano sempre più belle e più pulite.

 
 
Ricicli stellari
 
Ricicli stellari
 
 
Cambia il finale
 
Cambia il finale
 
 
"Il genio delle acque"
 
Guarda il video della nuova iniziativa "Il genio delle acque"