Logo stampa
15 anni

Dossier.Hera Energia a mercato libero

Dossier 11 - EnergiaDossierDossier 4 - GasDossier 5 - TeleriscaldamentoDossier 6 - Efficienza energeticaDossier 7 - Fognature e depurazioneDossier 8 - Filiere del recuperoDossier 9 - Energie RinnovabiliDossier 10 - AcquedottoDossier 3 - RifiutiDossier 2 - Smart CitiesDossier 1 - AcquaDossier 11 - EnergiaDossier 12 - Acqua

Volumi venduti ai consumatori finali
Approfondisci

Oggi le famiglie italiane possono scegliere l'azienda con cui attivare contratti per gas ed elettricità. È il frutto delle liberalizzazioni avviate dall'Ue negli anni '90. Concorrenza, prezzi, tariffe e tutele al consumatore: ecco il nuovo Dossier Hera sull'energia a mercato libero.

In questo Dossier parliamo anche di...
  • I mercati dell'energia

    La competizione si sviluppa su due mercati: quello all’ingrosso, dove i produttori/importatori competono per vendere il gas alle società di vendita, e quello dove i consumatori finali scelgono la migliore offerta per loro fra quelle rese disponibili dalle società di vendita.

     
  • Lavorare a mercato libero: l'esperienza Hera Comm

    Un ampio ventaglio di proposte rivolte a clienti diversi e costruite sulle loro diverse esigenze; così opera la società per la vendita dei servizi energetici del Gruppo Hera, con particolare attenzione all’ "impronta verde".

     
  • La relazione con i clienti e i diritti dei consumatori

    Hera Comm e la gestione dei clienti. Il sistema di relazione post vendita.

     
  • Le misure a sostegno del disagio economico

    Nell’opuscolo SOStegno Hera sono spiegate tutte le opportunità per i clienti. Ecco come la multiutility va incontro alle difficoltà dei clienti.