Logo stampa

Podcast


Che cos'è il podcasting?
Il podcasting è un sistema che mette a disposizione brani audio e video attraverso Internet in formato feed RSS, in pratica è un servizio che automaticamente informa ed eventualmente scarica i nuovi file audio messi a disposizione su un sito. Tramite un programma in grado di leggere e decifrare questi feed, è possibile essere informati non appena un nuovo file audio viene pubblicato. Il podcasting consente un ascolto personalizzato dei contenuti: gli utenti scelgono quando ascoltare, dove ascoltare e come ascoltare i file audio.

Come funziona il podcasting?
Il procedimento è semplice: occorre scaricare ed installare sul proprio pc un software gratuito per il podcasting. Una volta installato il programma, bisogna indicare da quali fonti scaricare i file e con quale frequenza cercare nuovi brani.

Come si usa il podcasting?
Per utilizzare la risorsa occorre posizionarsi col mouse sull'icona "Podcast", cliccare col tasto destro del mouse e selezionare l'opzione "Copia collegamento". Una volta copiato il collegamento, utilizzarlo nell'ambito del programma scaricato.

Programmi suggeriti:
iTunes, Juice, Doppler, RSS Radio, Nimiq, NewsMacpro (Palm e iPod), Playpod (Mac OS X)

 
 
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Corporate film.