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08/02/2018

Gruppo Hera acquisisce 100% di Blu Ranton

Con sede a Pescara, la società è attiva nella vendita di gas ed energia elettrica, con circa 17.000 clienti tra  Marche e Abruzzo, che si vanno ad aggiungere ai 225.000 già serviti nelle due regioni. Confermato il radicamento sul territorio con nuovi servizi e offerte.

A poche settimane dall’approvazione del Piano Industriale al 2021, il Gruppo Hera continua ad ampliare la propria base clienti energy e la presenza in Marche e Abruzzo. Attraverso la controllata Hera Comm Marche, infatti, ha portato a termine l’acquisizione da Ranton S.r.l. del 100% di Blu Ranton S.r.l., società attiva nella vendita del gas e dell’energia elettrica sul mercato libero.

Costituita nel 2003, con sede legale a Pescara, Blu Ranton conta oltre 15.000 clienti gas e circa 2.000 clienti elettrici, distribuiti prevalentemente nelle province di Macerata, Teramo e Pescara.

Con questa operazione, che segue le acquisizioni di Fucino Gas, Alento Gas, Julia Servizi, Gran Sasso, oltre a Verducci Servizi ed Enerpeligna concluse nel 2017, il Gruppo Hera consolida ulteriormente la propria presenza nelle due regioni, dove già fornisce servizi di energia elettrica e gas a oltre 225.000 clienti.

La multiutility prosegue così nello sviluppo di un modello che integra, da un lato, la presenza territoriale anche fisica, tipica delle aziende locali, e dall’altro le potenzialità di innovazione, su servizi e offerte, e la competitività che derivano dall’appartenenza a un Gruppo che è fra i principali operatori del mercato italiano dell’energia.

"La nostra presenza sul territorio è sempre più capillare e diffusa – spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm –, merito di un modello industriale solido e nel contempo flessibile, che consente di integrare alla perfezione da un lato la gestione locale dei servizi al cittadino e dall’altro una visione globale che garantisce maggiori opportunità e offerte. Un sistema che ci permette di andare incontro a tutte le necessità dei clienti, dall’assistenza quotidiana alla richiesta di servizi sempre più su misura migliorando, giorno dopo giorno, la loro customer experience. Siamo certi che anche i nuovi clienti sapranno apprezzare tutte le possibilità che metteremo presto a loro disposizione".

 
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