Logo stampa
 
 

Il prossimo 28 settembre 2018 si terrà, presso lo Spazio Hera di Bologna, l'evento "Alternanza scuola lavoro: esiti del primo ciclo triennale 2015/2018 e prossime attività.

 

I workshop HerAcademy sono finalizzati a creare momenti di confronto e riflessione sulle attività strategiche del Gruppo.

 

La formazione come fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo professionale delle persone, per la diffusione dei valori e dei principi aziendali e, quindi, per la crescita globale del valore dell'impresa.

 

Il confronto attento con l'innovazione e l'attenzione ed il dibattito sui temi chiave del futuro.

 

Il confronto ed il dialogo nelle pratiche di impresa per lo sviluppo di conoscenza attorno alle sfide comuni.

 

La presenza del Gruppo nei luoghi di sviluppo del management.

 

Opportunità di apprendimento attraverso percorsi in azienda, attività di ricerca e testimonianze.

 

L'impegno per lavorare insieme con le scuole per la diffusione di una cultura della sostenibilità e per sviluppare competenze professionali.

 

Con un programma gratuito di iniziative didattiche promosse da Hera nelle scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, gli studenti potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso laboratori e incontri tematici.

LinkedIn Aggiornamenti Recenti
Sulla pagina LinkedIn del Gruppo Hera puoi trovare interessanti informazioni ed aggiornamenti sull'azienda ed entrare nel nostro network professionale.
 
Oggi e domani il Gruppo Hera ospita a Bologna, presso il Learning Centre di Heracademy, le giornate conclusive del percorso di Executive Coaching realizzato da Bologna Business School - Università di Bologna. Con questa iniziativa la multiutility conferma il proprio orientamento nella valorizzazione delle risorse, individuando nel coaching uno degli strumenti più efficaci per aiutare le persone a raggiungere performance elevate, ed è per questo che da sempre investe per diffonderne la cultura dentro e fuori l'azienda.

Maggiori informazioni: https://lnkd.in/dAwTi6H
Un sistema di tracciabilità e di bilancio di massa in accordo allo 'Schema Nazionale di Certificazione dei Biocarburanti e dei Bioliquidi', certificato da Bureau Veritas Italia, garantisce la tracciabilità della produzione di biometano a regime nell'impianto di Herambiente a Sant'Agata Bolognese (BO). Tale sistema rappresenta una importante certificazione di prodotto per Herambiente e una componente essenziale e qualificante dell'intero progetto, un ulteriore fiore all'occhiello per un processo già di per sé all'avanguardia.
Andrea Ramonda, Amministratore Delegato di Herambiente: 'Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati la prima multiutility in Italia a realizzare un impianto di biometano. Grazie alla collaborazione con Bureau Veritas siamo oggi in grado di certificare l'intero processo circolare della filiera del biometano: dallo sforzo quotidiano dei cittadini per la corretta raccolta differenziata del rifiuto organico fino alla produzione e utilizzo di un carburante sostenibile utilizzabile nei trasporti pubblici e privati del territorio'.

Maggiori informazioni: https://lnkd.in/dfwirp8

We are Top Employers! Il Gruppo Hera alla cerimonia di premiazione Top Employers Italia 2019 si classifica seconda assoluta, prima azienda italiana ''
La multiutility si conferma azienda leader per condizioni di lavoro e best practice focalizzate su sviluppo e benessere delle persone.
Per la decima volta consecutiva riconosciuti l'impegno e la costante attenzione nel continuo miglioramento delle proprie strategie nel campo delle risorse umane.
Perché riconoscere il valore delle persone consente di garantire ai clienti servizi sempre più innovativi e vicini alle loro esigenze.

Maggiori informazioni: https://lnkd.in/d6dbHt2
L'esperienza di Hera Luce, società del Gruppo Hera, sull'illuminazione pubblica e il risparmio energetico al convegno 'Cieli stellati: riaccendiamo il cielo dei Castelli Romani' presso il Parco Astronomico 'Livio Gratton' di Rocca di Papa (RM). Nell'incontro, organizzato insieme all'Associazione Tuscolana di Astronomia "Livio Gratton" e l'Osservatorio Astronomico di Campo Catino (OACC), si affronta il delicato tema dell'inquinamento luminoso artificiale. Hera Luce presenta i casi di 5 comuni da lei gestiti nel Lazio (San Cesareo, Cave, Ferentino, Ceccano e Fumone) che evidenziano come, grazie alla sostituzione di oltre 8.800 punti luce, si preveda, in un anno, di risparmiare oltre 4,3 milioni di kwh e abbattere le emissioni di CO2 di 1,7 tonnellate. Ciò è reso possibile grazie alla sostituzione dei vecchi impianti, con nuovi punti luce a LED che non sono positivi solo per l'ambiente, ma anche per l'efficienza luminosa.

Maggiori informazioni: https://lnkd.in/dCdD_J7
Lavorare nel Gruppo
 
Lavorare nel Gruppo
 
 
Intervista a Milena Zappoli
 
Intervista a Milena Zappoli
 
 
HerAcademy
 
HerAcademy