Logo stampa
 
 

Il prossimo 28 settembre 2018 si terrà, presso lo Spazio Hera di Bologna, l'evento "Alternanza scuola lavoro: esiti del primo ciclo triennale 2015/2018 e prossime attività.

 

I workshop HerAcademy sono finalizzati a creare momenti di confronto e riflessione sulle attività strategiche del Gruppo.

 

La formazione come fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo professionale delle persone, per la diffusione dei valori e dei principi aziendali e, quindi, per la crescita globale del valore dell'impresa.

 

Il confronto attento con l'innovazione e l'attenzione ed il dibattito sui temi chiave del futuro.

 

Il confronto ed il dialogo nelle pratiche di impresa per lo sviluppo di conoscenza attorno alle sfide comuni.

 

La presenza del Gruppo nei luoghi di sviluppo del management.

 

Opportunità di apprendimento attraverso percorsi in azienda, attività di ricerca e testimonianze.

 

L'impegno per lavorare insieme con le scuole per la diffusione di una cultura della sostenibilità e per sviluppare competenze professionali.

 

Con un programma gratuito di iniziative didattiche promosse da Hera nelle scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, gli studenti potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso laboratori e incontri tematici.

LinkedIn Aggiornamenti Recenti
Sulla pagina LinkedIn del Gruppo Hera puoi trovare interessanti informazioni ed aggiornamenti sull'azienda ed entrare nel nostro network professionale.
 
Al Gruppo Hera il Top Utility 2019 per la comunicazione!
La multiutility si aggiudica il primo posto nella categoria 'comunicazione' della settima edizione del premio, consegnato oggi a Milano. 'Capacità di rapportarsi con tutti gli stakeholder e di ascoltare le numerose istanze provenienti dalle comunità in cui opera, nonché un elevato livello di trasparenza amministrativa': sono questi i fattori ad avere fatto la differenza per il Comitato Scientifico che ha scelto di assegnare il premio al Gruppo.
Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne del Gruppo Hera: 'Ricevere questo premio è motivo di orgoglio e il riconoscimento dell'impegno profuso nel tempo in questo ambito. Oggi, in particolare, la comunicazione è pervasiva e le persone sono sommerse dalle informazioni. Rivolgersi loro con contenuti utili, semplici ma efficaci deve essere un obiettivo centrale per le aziende di pubblico servizio e Hera ha deciso di investire molto in questa direzione'.

Maggiori informazioni: https://lnkd.in/dFg-ZJy
Sei un "digital guru" e credi di sapere già tutto sul mondo digital' Dimostralo con Her@Futura, la survey del Gruppo Hera aperta a tutti i candidati che misura le tue competenze digitali, imprescindibili per lavorare con noi! Mettiti alla prova '
https://lnkd.in/dKywTYQ
L'esperienza del Gruppo Hera sul tema dell'efficienza energetica nelle smart cities al convegno "Covenant of Mayors - Europe Investment Forum' in scena a Bruxelles, organizzato dalla European Commission: la multiutility ha sviluppato un progetto in collaborazione con alcuni comuni italiani per la creazione di un passaporto ambientale e una mappa energetica. Attraverso di essi le città possono monitorare e confrontare concretamente le loro prestazioni energetiche e ambientali, aiutandole inoltre a individuare possibili azioni da intraprendere e investimenti per migliorare i loro risultati.

Hera Group's experience about energy efficiency in smart cities at the conference "Covenant of Mayors Investment Forum" in Brussels, organized by European Commission: the multiutility has developed a project in collaboration with some Italian municipalities for the creation of an environmental passport and an energy map. Through them, cities can monitor and concretely benchmark their energy and environmental performance, helping them to identify possible actions to be taken and investments to improve their results.

https://lnkd.in/dUJ3NhY
Hera Luce, società del Gruppo Hera, partecipa al workshop "Illuminazione pubblica dinamica" di Mantova presso la sede di Tea Rete Luce, nell'ambito del progetto europeo Dynamic Light. Al centro del proprio intervento, l'approfondimento sui Criteri Ambientali Minimi disciplinati dal Piano d'Azione per la Sostenibilità Ambientale ed il loro utilizzo nell'ambito delle procedure per l'affidamento del servizio di illuminazione.
Lavorare nel Gruppo
 
Lavorare nel Gruppo
 
 
Intervista a Milena Zappoli
 
Intervista a Milena Zappoli
 
 
HerAcademy
 
HerAcademy