Logo stampa

Modello di Leadership

Modello di Leadership: focus sul servizio, leadership esemplare, gestione della complessità, orientamento all'eccellenza

Il Modello nasce nel 2010 con l’intento di promuovere e valorizzare l’insieme di comportamenti virtuosi necessari ad affrontare le numerose sfide del contesto competitivo in continua evoluzione e descrive i comportamenti chiave necessari per far vivere la nostra missione e i nostri valori. Rappresenta quindi una lettura della strategia aziendale, fungendo da bussola di riferimento per i comportamenti quotidiani di tutti noi.
Il fulcro del Modello è rappresentato dall’Esempio: ad ognuno chiediamo di essere d’esempio, sempre. Di esprimere l’unicità di Hera, nella sua volontà e capacità di collaborare tra persone e ambiti organizzativi per raggiungere lo stesso obiettivo condiviso.

 


Gli Elementi Chiave su cui si fonda il Modello sono quattro:

1) gestione della complessità
2) orientamento all’eccellenza
3) focus sul servizio
4) leadership esemplare

Partendo dalla consapevolezza che siamo tutti noi che realizziamo la strategia con le nostre decisioni, azioni e comportamenti, quello che è stato avviato è solo l’inizio di un percorso che mira alla crescita del singolo per una crescita di gruppo.

Pagina aggiornata al 20 luglio 2016

 
 
Lavorare nel Gruppo
 
Lavorare nel Gruppo
 
 
Intervista a Milena Zappoli
 
Intervista a Milena Zappoli
 
 
HerAcademy
 
HerAcademy