Logo stampa
15 anni

Welfare

Welfare


Nel corso del 2016 è stato avviato HEXTRA, il sistema integrato di welfare aziendale per tutte le società del Gruppo coerente con la cultura e i valori aziendali in grado di incrementare il benessere individuale e familiare dei dipendenti sotto il profilo economico e sociale.

Le iniziative e i servizi proposti sono classificabili all’interno delle seguenti macro categorie:

 
 
  • Salute e Assistenza Sanitaria

  • Assicurazioni e Previdenza

  • Sostegno all'Istruzione / Assistenza figli

  • Servizi alla Persona

  • Benessere e Sostegno al Reddito

  • Hera Solidale

Il nuovo Piano prevede l‘introduzione di un quota welfare flessibile, ovvero di un “budget” uguale per tutti i dipendenti con il quale l’azienda fornisce ad ognuno la possibilità di comporre la propria scelta sulle singole iniziative nell’ambito delle sei macro categorie individuate. Si potrà, ad esempio, ottenere il rimborso di alcune spese mediche sostenute, integrare il proprio fondo pensione contrattuale, acquistare beni e servizi come l’abbonamento al cinema/teatro, l’abbonamento in palestra o pacchetti formativi extra professionali e ottenere il rimborso per le spese di istruzione dei propri figli.

Inoltre, è previsto un investimento pro-capite aggiuntivo per i dipendenti che hanno figli in età scolare, mettendo a disposizione un’ulteriore quota da utilizzare esclusivamente per le spese di istruzione, dall’asilo nido fino all’università.

Pagina aggioranta al 22 luglio 2016

 
 
Lavorare nel Gruppo
 
Lavorare nel Gruppo
 
 
Intervista a Milena Zappoli
 
Intervista a Milena Zappoli
 
 
HerAcademy
 
HerAcademy