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15 anni

I clienti

HIGHLIGHTS
HIGHLIGHTS
 

10.900

beneficiari del fondo fughe

Uno strumento che tutela i clienti in caso di perdita occulta sulla rete idrica a valle del contatore. Rimborso medio: 1.375 euro.

40

secondi d'attesa al call center

Tempo medio di risposta alle chiamate dei clienti residenziali ai call center del Gruppo.

63 Accordi con i Comuni per i clienti in difficoltà

accordi con i Comuni per i clienti in difficoltà

Hera è vicina al territorio e alle comunità per prevenire le sospensioni delle forniture.

Nuova Idea Hera e Hera Thermo

Nuova Idea Hera e Hera Thermo

Per i clienti 2 nuove offerte che aiutano a ridurre i consumi.

-17%

della media italiana: il costo del servizio igiene urbana

nel territorio gestito da Hera è inferiore alla media italiana sia per le famiglie (-17%) sia per le utenze non domestiche (-27%).

16,1%

clienti con la bolletta on-line

150 mila clienti hanno aderito alla campagna Regala un albero alla tua città e hanno digitalizzato la bolletta: 3.000 alberi per le città!

 
 


Nel 2016 i servizi del Gruppo Hera sono entrati nelle case di oltre 4 milioni di persone e in oltre 258 mila aziende per le quali ha strutturato canali relazionali preferenziali.

Nei servizi liberalizzati Hera ha venduto gas ed energia elettrica a oltre 2 milioni di clienti, distribuiti in molte regioni italiane.

Dal 2005, Hera verifica annualmente la soddisfazione dei propri clienti: attraverso interviste telefoniche si effettuano indagini per definire obiettivi di miglioramento.