+212%
rendimento totale
del titolo rispetto
alla quotazione
2003
1.281
milioni di euro
valore aggiunto distribuito
agli stakeholder del territorio
1.913
milioni di euro
valore economico distribuito
al territorio

L’indagine di clima interno e le altre iniziative di dialogo

A seguito dell’indagine di clima realizzata nel 2017 è stato progettato un ampio piano di miglioramento che ha visto la realizzazione sia di 23 azioni di carattere generale, che hanno impattato tutta l’azienda sia di carattere specifico create dalle diverse aree organizzative. Uno degli impegni presi dalle diverse direzioni e società del Gruppo è stato quello di mettere in campo un piano di diffusione a cascata di tutte le informazioni rilevanti relative sia al gruppo che a spefici temi.

Nel 2018, inoltre, sono stati realizzati specifici momenti di ascolto di quelle aree aziendali che nell’indagine del 2017 avevano totalizzato esiti non in linea con il punteggio di Gruppo per indirizzare al meglio le ulteriori azioni di miglioramento.

Nel 2019 sarà effettuata una nuova indagine sul clima aziendale come da programma di ascolto che prevede indagini con biennali dal 2005.