99,6%
rispetto degli standard di qualità
fissati dall’Autorità per quattro servizi
9,6
minuti di attesa media
agli sportelli e possibilità di prenotare l’appuntamento con un operatore in anticipo
399
mila analisi
effettuate sulle acque potabili
del Gruppo, 1.100 al giorno, di cui
il 63% sulla rete di distribuzione

La continuità del servizio idrico

L’indice relativo alle attività di controllo sulla rete idrica è espresso come percentuale di rete sottoposta a ricerca perdite. Nel 2018 sono stati complessivamente ispezionati dal Gruppo 9.610 chilometri di rete, corrispondenti al 27,7% del totale. In Emilia Romagna l’attività di ricerca delle perdite è stata organizzata sulla base delle analisi di criticità in termini di perdite di rete, degli indici di rottura sulle condotte e di possibili problematiche di disponibilità della risorsa idrica (in particolare nel periodo estivo).
La continuità del servizio idrico
  2016 2017 2018
Percentuale di rete sottoposta a ricerca attiva di perdite 18,5% 26,8% 27,7%
    Relazioni con i clienti